Google ha annunciato di aver ampliato la gamma di mete da visitare con Street View, arrivando ad esplorare con la sua modalità panoramica suggestiva, le alte vette delle montagne canadesi.

Dopo il glaciale Antartide, la selvaggia Foresta Amazzonica, il mozzafiato Grand Canyon e gli incantevoli abissi marini della meravigliosa barriera corallina, Google Street View arriva fino alle vette innevate dei monti canadese.

Google ha infatti annunciato di aver esteso la già propria vasta gamma di mete esplorabili con un semplice click, arrivando virtualmente sino alle montagne del Canada, grazie alle accattivanti immagini panoramiche fornite dalla Cambridge Bay e alle mappe dettagliate realizzate con l’aiuto dei membri della comunità locale, sciatori esperti e grandi conoscitori di ogni singolo meandro innevato.

 

Lo scorso agosto, il team di Google ha infatti, visitato l’estremo nord del Canada artico, lavorando con il gruppo Nunavut Tunngavik e con gli abitanti di Cambridge Bay per migliorare la mappa di quest’area.

 

Un servizio particolarmente utile soprattutto in questo periodo in cui è avviata la stagione sciistica e gli appassionati si apprestano a scegliere la meta preferita, anche all’estero. Coloro che vorranno quindi programmare la propria vacanza invernale, potranno ora visualizzare in anteprima le piste di oltre 90 località sciistiche in tutto il mondo.

Sono state aggiunte infatti le stazioni di tutta Europa (comprese Svizzera, Austria, Norvegia, Svezia, Italia e Spagna), Canada (tra cui British Columbia, Alberta e Ontorio) e Stati Uniti (comprese Utah e Michigan). È possibile, ad esempio, dare un’occhiata a Sölden, rinomata località sciistica nella valle Ötztal del Tirolo, in Austria, che ogni anno oltre ai turisti ospita regolarmente la competizione di slalom gigante, come parte della Coppa del Mondo Alpino.