Google Workspace continua a evolvere le sue soluzioni rendendole più flessibili e adattabili alle nuove esigenze lavorative e per questo Google Meet presenta nuove funzionalità.

Google Meet

Oggi le riunioni non sono solo virtuali o solo fisiche, ma sono spesso un ibrido, una combinazione delle due modalità. Per questo motivo il concetto di collaboration equity – la capacità per tutti di contribuire indipendentemente dalla posizione, dal ruolo, dal livello di esperienza, dalla lingua e dalle preferenze del dispositivo – è più che mai importante e le funzionalità di Google Meet rispondono da sempre a queste esigenze.

La missione di Google Workspace è quella di alimentare il futuro del lavoro con una soluzione flessibile e utile per le persone e adesso Google Meet presenta delle nuove funzionalità:

  • Un’interfaccia utente più ricca, per riunioni più produttive e inclusive: a partire dal mese di maggio, il nuovo Google Meet, da browser presenterà aggiornamenti ai feed video. Si potranno scegliere le modalità di visualizzazione della videochiamata, verranno migliorate le funzionalità di pinning e unpinning dei contenuti per un’esperienza di visualizzazione e presentazione più immersiva, e sarà sempre visibile la barra inferiore, per facilitare la navigazione. Per dare maggiore risalto ai partecipanti alla riunione e ai contenuti presentati, gli allegati, la lista degli utenti presenti, la chat e altre attività saranno accessibili nella barra in basso a destra.
  • Riunioni di alta qualità e affidabili grazie alle ultime soluzioni AI di Google: per migliorare l’esperienza visiva degli utenti e aiutarli a focalizzarsi su chi sta parlando e sui contenuti, Google Meet da browser sarà in grado di regolare automaticamente l’esposizione alla luce dei partecipanti e, inoltre, grazie alla funzione Autozoom sarà possibile zoomare e posizionare la persona che sta parlando esattamente di fronte alla fotocamera. Infine, per supportare le videochiamate quando si è in movimento, verrà lanciato Data Saver, funzionalità che limiterà l’uso dei dati sulle reti mobili per consentire un risparmio sui costi legati al consumo dei dati.
  • Strumenti per rendere le riunioni più coinvolgenti: verrà offerta la possibilità di inserire sfondi dei video, per garantire una maggiore privacy e allo stesso tempo per rendere le videochiamate più coinvolgenti e divertenti. Inizialmente ci saranno tre opzioni tra cui scegliere: un’aula, una festa e una foresta.