La digital agency guidata da Massimo Fattoretto sfrutterà quelle risorse create per l’ottimizzazione delle performance degli store clienti

Castellani continua la partnership con Fattoretto Agency, al via progetto data driver SEO

Arriva il rinnovo tra Castellani e Fattoretto Agency, impegnati in una nuova sfida: un ambizioso progetto di data driven legato alla SEO. L’accordo segna il consolidamento delle relazioni tra l’agenzia SEO & Digital PR e l’azienda protagonista nel campo della produzione italiana certificata e vendita di arredi aziendali. Grazie all’iniziativa sarà potenziata la presenza digitale dei marchi Castellani Shop e Situér Milano, atelier di mobili di design in metallo.

La digital agency guidata da Massimo Fattoretto sfrutterà quelle risorse create per l’ottimizzazione delle performance degli store clienti, come Business Intelligence (che grazie all’analisi dei dati semplifica le decisioni aziendali), Analisi Continuativa dei Competitor e Analisi Search Intelligence.

Nell’ambito della pianificazione del progetto troviamo anche il potenziamento del network e un’influente strategia di Digital PR, con partner editoriali selezionati sulla scorta delle metriche di trust fondamentali.

La decisione di proseguire la collaborazione con Fattoretto Agency è giunta alla luce dei risultati conseguiti nel corso del 2020. Castellani ha infatti registrato un incremento di fatturato del 35% e 1 milione di pezzi realizzati.

Le politiche di marketing sono segnate dalla prima campagna televisiva, pianificata su Sky, relativa a Castellani Shop. Mentre i prodotti di Situér Milano, per la prima volta, sono stati protagonisti di una campagna vendita su Westwing.

Situér Milano, con i suoi arredi di design, si sta affermando sempre più nell’ambito dell’arredo negozio e showroom contando già numerose collaborazioni con affermati brand di moda, concept store, ma anche produzioni televisive.  Le sue creazioni sono state impiegate negli studi di X Factor 2020, noto programma televisivo musicale in onda su Sky.

Il 2020 è stato un anno chiave per la crescita aziendale sotto numerosi punti di vista: con Castellani Shop l’azienda ha conquistato il primo posto in Forniture per Ufficio de Le Stelle dell’E-commerce 2020/21, classifica delle eccellenze del commercio elettronico italiano firmata dal Corriere della Sera, ed è entrata a far parte dei Leader della crescita 2021, iniziativa de Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista.

È avvenuta inoltre l’iscrizione di Castellani. it Srl nell’ambito delle PMI Innovative, merito della preparazione del team e delle spese in R&S, ed è stata brevettata l’originale piegatura, punto di connessione delle strutture e cifra stilistica di Situér Milano.