MagNews lancia il nuovo tool Shopify Connector che nei primi sei mesi dell’anno passato ha registrato un +400% di nuove vetrine online.

Shopify Connector

In Italia nel 2020 l’eCommerce e il digital retail hanno generato 58.6 miliardi di euro di ricavi, in crescita del 6.3% rispetto all’anno precedente.
Numeri importanti spinti dalla situazione straordinaria che la pandemia ha creato, ma anche da un cambio di passo di tante aziende che hanno ormai preso coscienza di come nel mercato attuale sia indispensabile supportare la vendita su canale fisico con quella online. E con Shopify Connector le aziende hanno un tool nuovo sui cui fare affidamento per essere al passo con le continue trasformazioni e esigenze imposte dal business eCommerce.

MagNews, l’integrated communication platform di Diennea, da tempo ha messo a disposizione le proprie competenze per aiutare i marchi che hanno deciso di intraprendere questa strategica trasformazione.
Il brand ha ora rilasciato lo Shopify Connector, tool che permette di mettere a sistema le funzionalità di comunicazione, marketing automation multi-canale e web personalization propri di MagNews con una delle più importanti piattaforme di eCommerce mondiali che nei soli primi sei mesi del 2020 ha registrato un +400% di nuove vetrine online.

L’idea alla base del nuovo Shopify Connector è quella di supportare e automatizzare il raggiungimento dei principali obiettivi di business in ambito eCommerce, siano essi di Acquire, ovvero capitalizzare il traffico di visitatori anonimi, profilandoli in maniera automatica e acquisendo così nuovi lead; Convert, trasformare i lead in clienti grazie ad attività efficaci di on-boarding sul primo acquisto o con azioni mirate sui “carrelli abbandonati”; Grow, fidelizzare gli utenti acquisiti offrendo promozioni nelle occasioni speciali o riattivando utenti dormienti attraverso un programma mirato di re-engagement.

Shopify Connector è uno strumento sviluppato da MagNews che può contare su funzionalità molto performanti e intuitive, che permettono ad esempio di sincronizzare e aggiornare automaticamente tutti i contatti registrati all’eCommerce, con relative preferenze e informazioni anagrafiche, fondamentali in ambito privacy e GDPR, fino anche a tracciare i comportamenti e la user experience relativa a un acquisto, intervenendo qualora necessario con comunicazioni mirate e personalizzate.

Grazie al template Shopify newsletter e al template Shopify one-to one inoltre è possibile realizzare comunicazioni e-mail dinamiche in modo semplice e veloce, avendo a disposizione in tempo reale tutte le informazioni relative al catalogo prodotti e ai comportamenti di ogni utente.

Associare il nuovo Shopify Connector di MagNews alla realtà è stata per noi una scelta semplice, ma allo stesso tempo estremamente strategica” afferma Andrea Zagnoli, Chief Customer Officer di MagNews. “Parliamo di una realtà che opera in 175 Paesi e conta oltre 1 milione di merchant, che tutti i giorni se ne servono per gestire le proprie vendite, cosa che per noi si traduce nella grande opportunità di dimostrare e far conoscere loro la qualità e le competenze che caratterizzano da sempre MagNews, permettendoci di affiancarli nel raggiungimento dei loro obiettivi di business”.