Il nuovo Motorola Evolve è un dispositivo dal design robusto che consente comunicazioni affidabili, unificate e senza interruzioni per ambienti aziendali e pubblica sicurezza.

Motorola Evolve

Il panorama delle aziende e della pubblica sicurezza oggi è in costante evoluzione ed è costituito da gruppi di lavoro e team interfunzionali che necessitano di strumenti flessibili per collaborare in modo semplice ed efficace su reti, dispositivi e applicazioni differenti. Motorola Solutions risponde a queste esigenze con Motorola Evolve, l’ultimo nato nel suo ecosistema di comunicazioni integrato.

Motorola Evolve fornisce accesso flessibile a una comunicazione voce istantanea solamente premendo un pulsante, e alle applicazioni dati che permettono di migliorare la produttività. La nuova soluzione consente ai team interfunzionali di connettersi e collaborare senza interruzioni attraverso le reti di telefonia mobile terrestre, a banda larga e Wi-Fi.

Quando si verifica un evento critico come una grave interruzione della catena di fornitura, i team che operano su diverse reti spesso devono collaborare per ripristinare i servizi. Tutti i team impegnati, inclusi coloro che operano sul campo, polizia stradale e volontari, hanno necessità di accedere in modo flessibile a fonti di informazioni critiche per garantire una gestione sicura ed efficiente del problema. Nel frattempo, i funzionari di pubblica sicurezza senza radio possono utilizzare Motorola Evolve per connettersi in modo sicuro con i team che lavorano in prima linea.

Il dispositivo Motorola Evolve, resistente e robusto, dispone di una intuitiva interfaccia utente che sfrutta la piattaforma Android e l’ ecosistema aperto di applicazioni, e permette quindi alle organizzazioni la semplificazione della gestione, l’ automazione dei flussi di lavoro e l’ accesso a informazioni da qualsiasi luogo. Inoltre Evolve è dotato dei tipici comandi di una radio ricetrasmittente: facile selezione dei talkgroup, pulsante di emergenza e push-to-talk (PTT) dedicati per un utilizzo intuitivo anche nelle emergenze e nei momenti critici.

Sia che venga utilizzato per comunicazioni voce istantanee o per migliorare i flussi di lavoro con applicazioni intelligenti, Motorola Evolve è lo strumento ideale per entrare nel più ampio ecosistema di tecnologie di Motorola Solutions“, ha affermato Mark Schmidl, vicepresidente senior di Motorola Solutions.

Oggi i team di lavoro connessi devono affrontare sfide operative e di sicurezza sempre più complesse. Motorola Evolve offre alle organizzazioni aziendali e di pubblica sicurezza un modo semplice e intuitivo per comunicare in modo sicuro e dinamico, e una maggiore capacità di collaborare utilizzando video, immagini e altri contenuti“, ha detto Mark Schmidl.

Con Motorola Evolve le soluzioni PTT a banda larga basate su standard 3GPP di Motorola Solutions si giovano di oltre 15 anni di esperienza e più di 500 implementazioni in tutto il mondo, in mercati che includono USA, Europa, Giappone e Australia, con oltre 3 milioni di utenti.