Obiettivo: aumentare l’utilizzo e il valore dei dati SAP nelle moderne analisi svolte su cloud

Header bidding: 6 falsi miti da sfatare

Qlik e Snowflake lanciano una nuova soluzione congiunta che consente di assimilare e integrare più velocemente i dati SAP pronti per l’analisi in Snowflake attraverso la creazione accelerata di pipeline di dati e lo streaming continuo dei dati grazie a Qlik Data Integration. Forte dello status di Qlik come Partner Elite Snowflake e Partner dell’anno 2020 per il Data Engineering, i clienti e i system integrator possono ora implementare questa soluzione integrata per aumentare l’utilizzo e il valore dei dati SAP nelle moderne analisi svolte su cloud.

“Sempre più spesso vediamo i nostri clienti sfruttare i dati SAP nelle loro attività di analytics su Snowflake Data Cloud, ha dichiarato Chris Atkinson, Snowflake Global Partner CTO. Questa soluzione, integrata con Qlik, renderà più semplice per i clienti e system integrator l’implementazione di una soluzione affidabile per la delivery dei dati SAP a Snowflake”.

La soluzione sfrutta l’esperienza di Qlik nell’integrazione e nell’analisi dei dati SAP e supporta tutti i principali moduli SAP specifici del settore. Attraverso l‘importazione quasi in tempo reale e continua dei dati SAP nella piattaforma Snowflake, inclusa la decodifica delle strutture dati proprietarie SAP, i clienti possono ora trattare i dati SAP come qualsiasi altra fonte di dati con la capacità di creazione di pipeline di dati agnostiche e automatizzate di Qlik Data Integration. Tutto questo sblocca le analytics precedentemente non disponibili o di difficile accesso sia da ambienti SAP legacy on-premise, che da quelli già migrati per essere eseguiti su una piattaforma cloud. La soluzione congiunta consente inoltre l’utilizzo di Qlik Data Analytics con Snowflake per la generazione di insight, compresi i dashboard preimpostati per tutta una serie di funzioni aziendali SAP, o l’utilizzo di altri strumenti di BI e analytics di terze parti sulla base delle preferenze del cliente.

“L’implementazione di una piattaforma data-as-a-service consente ad ABB di svecchiare e velocizzare il processo decisionale aziendale grazie all’accesso tempestivo ai dati globali in tempo reale, ha dichiarato Babu Kuttala, Chief Data & Analytics Officer di ABB. La combinazione della piattaforma Qlik Data Integration, che alimenta il moderno data cloud di Snowflake con SAP e altre fonti di dati, sta rivelando il valore nascosto dei nostri dati su scala, aiutandoci a creare insight più profondi e in modo più veloce.”

La soluzione supporta anche il primo Snowcase lanciato sul mercato, un nuovo programma Snowflake che fornisce casi d’uso/best practice e architetture/progetti di riferimento realizzati con partner fidati per aiutare i system integrator ad accelerare le implementazioni cloud analytic per casi d’uso specifici dei clienti. Intitolato Data-Driven Manufacturing Transformations, Snowcase combina Qlik Data Integration, Snowflake e molteplici soluzioni di LTI (Canvas PolarSled e Mosaic Platform) con l’obiettivo di fornire una soluzione industriale end-to-end per i clienti del settore manifatturiero che desiderano una trasformazione data-driven all’interno del Data Cloud di Snowflake.

“I clienti hanno bisogno di una solida base di dati che sfrutti le tecnologie cloud di prossima generazione per poter competere e vincere, ha dichiarato Sachin Vyas, VP, Data, Analytics e AI di LTI. La nostra soluzione Snowcase integrata con Qlik è un elemento di differenziazione chiave per la fornitura di data analytics da sistemi SAP complessi e fornisce le funzionalità principali per poter sfruttare la potenza dei dati enterprise attraverso diverse catene di valore aziendali – aspetto fondamentale per diventare un’impresa data-driven.”

“Stiamo assistendo a una crescita significativa della domanda dei clienti per ottenere più valore dai loro dati SAP sfruttando l’agilità, la flessibilità e i vantaggi di costo delle cloud analytics, ha dichiarato Itamar Ankorion, SVP Technology Alliances di Qlik. I clienti e i system integrator che utilizzano Snowflake possono implementare rapidamente e con fiducia questa soluzione congiunta con Qlik per accelerare facilmente il time to value, generando così più insight e azioni”.

Per saperne di più sulla soluzione congiunta di Qlik con Snowflake per i dati SAP, partecipa al laboratorio virtuale disponibile on demand – Clicca qui per il link di registrazione.