Lanciata Oracle Journey, una nuova piattaforma all’interno della suite HCM e pensata per ottimizzare il lavoro e l’esperienza dei lavoratori

Oracle Human Capital Management migliora l’employee experience con Journey

Riuscire a gestire in modo efficiente le risorse umane è sempre più determinante per le organizzazioni di tutto il mondo, soprattutto oggigiorno che il mondo è stato cambiato dalla Pandemia. Per rispondere a queste esigenze c’è Oracle Human Capital Management (HCM) una piattaforma cloud nativa (SaaS) basata sull’intelligenza artificiale e rivolta sia ai gestori HR che ai dipendenti. Oracle HCM è infatti pensata per collegare ogni processo delle risorse umane, dall’assunzione al pensionamento e potervi accedere con qualunque dispositivo.

Benefici per i responsabili delle risorse umane

Essendo una piattaforma all-in-one che riguarda l’intero ciclo di vita del dipendente Oracle HCM consente ai responsabili HR di avere sotto controllo ed in real-time la situazione sia del singolo lavoratore che dell’azienda nel suo complesso. Ne conseguono decisioni più accurare e migliori poiché basate su dati completi.

L’interfaccia intuitiva e la possibilità di personalizzazione, oltre che di inserire features di automazione offre facile utilizzo ed efficienza.

Human Capital Management

Migliore employee experience

Oltre alla customer experience, le imprese devono prestare particolare all’employee experience per riuscire a trattenere i miglior talenti, aumentare l’attaccamento al brand e rendere i lavoratori più efficienti. Concetti questi che si incarnano perfettamente in Oracle Human Capital Management e alla nuovissima piattaforma Oracle Journeys che fa parte della suite HCM.

Oracle Journey offre infatti un unico punto di accesso per gestire tutti gli aspetti della vita professionale e privata del lavoratore come diventare genitori, tornare al lavoro negli uffici in sicurezza, lanciare un nuovo prodotto, sviluppare la propria carriera, ricevere formazione o la possibilità di essere seguiti da un mentor.

Le nuove funzionalità di Oracle Journeys aiutano inoltre i responsabili delle risorse umane ad andare oltre i flussi di lavoro HR standard per creare indicazioni personalizzate passo-passo per qualsiasi attività, sia essa personale, professionale, operativa o amministrativa. Grazie a un facile accesso a processi basati su raccomandazioni elaborate con l’Intelligenza Artificiale, su misura per le esigenze individuali, la soluzione aiuta i dipendenti a risparmiare tempo e a migliorare la produttività.

Oracle Journey include:

  • Journeys LaunchPad:  un luogo unificato in cui i dpendenti possono esplorare le possibilità che vengono loro offerte e avviare e condividere i loro percorsi (“Journey”) fatti su misura per le loro esigenze. Ospita tutti i tipi di Journey applicabili a un dipendente – sia quelli assegnati dal suo manager sia quelli suggeriti dall’AI sulla base di azioni, eventi, progressioni di carriera precedenti.
  • Journeys Creator – Consente ai team HR e ai manager di creare, modificare e assegnare i “Journey” in tutta l’azienda. I leader HR possono accedere a una libreria di modelli di Journey precostruiti, che possono essere adattati alle esigenze specifiche dell’organizzazione, della forza lavoro e dei singoli team. Questo permette di progettare i vari percorsi per soddisfare i requisiti specifici dell’azienda, le politiche adottate, le brand guideline (linee guida grafiche per usare il brand), il tutto in pochi minuti e senza la necessità di coinvolgere l’IT o di scrivere codice. Le organizzazioni possono anche adattarli per includere attività trasversali all’azienda, come la gestione delle spese oppure il lancio di un nuovo prodotto.  I modelli di disponibili includono: Onboarding, Return to the Workplace (ritorno al lavoro in ufficio fisico), Parental Leave (congedo parentale), Relocation, Illness or Injury (malattia o infortunio) e Return from Leave (rientro da congedo)
  • Journeys Booster – Aiuta a integrare i processi HR e altre funzioni aziendali come finanza, operations e gestione delle facility con sistemi di terze parti e applicazioni esterne. Questo permette il completamento dei processi end-to-end in un’unica esperienza, supportata dalle funzionalità di automazione dei processi di Oracle Process Cloud, richiedendo una minima attività di scrittura di codice. Journey’s Booster automatizza le richieste e l’erogazione di servizi tra HR, IT e altri sistemi di lavoro e può anche essere ampliato tramite HR Helpdesk quando è necessario un supporto aggiuntivo all’interno dei flussi di lavoro.

Sempre aggiornato

Oracle Human Capital Management viene aggiornato trimestralmente con l’inserimento di nuove funzionalità basate sui feedback dei clienti.