Fujitsu arricchisce il proprio portfolio con i nuovi Fujitsu Lifebook U9311 e U9311X ultraleggeri e progettati in sintonia con gli stili di lavoro attuali con connettività 5G.

Progettato nel corso della pandemia, il modello di nuova generazione Fujitsu Lifebook U9311 è stato creato per focalizzarsi sulla nuova normalità del professionista impegnato. Basato sulla 11′ generazione della piattaforma Intel vPro e ancora più potente, con una autonomia superiore e molto leggero – solamente 885 grammi – questo nuovo modello della gamma Lifebook ridefinisce il significato di lavorare senza scendere a compromessi.

Tutti i modelli della gamma Fujitsu Lifebook sono disponibili in Italia attraverso FINIX Technology Solutions.

Leggeri come una piuma, il modello convertibile Lifebook U9311X e la versione clamshell Lifebook U9311 sono due notebook da 13,3″ dotati di Windows 10 Professional e di una tastiera full-size che pesano svariati etti in meno rispetto alle principali combinazioni tablet-tastiera disponibili sul mercato. Il modello Fujitsu Lifebook U9311 introduce la connettività dati 5G, mentre il modello Fujitsu Lifebook U9311X si apre completamente per diventare un tablet dotato di un ampio touchscreen da 13,3″.

Miglioramenti pratici in linea con gli stili di lavoro attuali.

Radicali miglioramenti del 2021 caratterizzano la gamma di sistemi Fujitsu Lifebook high-end, progettati specificamente per i nuovi stili di lavoro. La novità più apparente esternamente è la cornice ultrasottile del modello Lifebook U9311 che rende lo schermo praticamente a filo contribuendo all’ ingombro estremamente ridotto. Uno chassis in lega di magnesio rende i notebook sufficientemente robusti da sopportare gli urti e i colpi che ricevono quando vengono portati in giro.

Creato per le videoconferenze: una videocamera HD frontale integrata ai Fujitsu Lifebook assicura immagini super nitide – e può essere chiusa con un nuovo coperchio meccanico. La qualità delle conversazioni è chiara e comprensibile grazie ad un ottimo sistema audio, che si avvale delle tecnologie Dirac brevettate per il potenziamento del volume e la correzione della risposta di frequenza e di impulso appositamente adattate per altoparlanti di piccole dimensioni.

Grafica: l’ introduzione del sistema grafico Intel Iris Xe assicura una perfetta esperienza immersiva con le applicazioni che richiedono capacità intensive in ambito grafico – in linea persino con i notebook che utilizzano più costose GPU discrete entry-level.

Sicuri per design: i nuovi modelli Fujitsu Lifebook integrano Windows Hello per una procedura di login pratica e semplice, mentre la tecnologia contact-free Fujitsu PalmSecure fornisce un alto grado di sicurezza di autenticazione biometrica. I vari modelli sono dotati anche di Intel Hardware Shield: disponibile esclusivamente sulla piattaforma Intel vPro, questa soluzione offre una sicurezza completa basata su hardware per l’ utenza business implementando protezione below-the-OS, protezione di dati e applicazioni, e rilevamento delle minacce avanzate.

Una connettività migliore: i dati mobili 5G arrivano per la prima volta su modelli Fujitsu Lifebook selezionati offrendo accesso integrato alla connettività più veloce e moderna. I nuovi modelli conservano comunque la praticità del networking cablato attraverso una porta LAN full-size accessibile mediante un innovativo connettore ripiegabile che evita la necessità di disporre di un dongle.

Standard inediti: l’ intera giornata di autonomia della batteria riduce le preoccupazioni ed evita di doversi portare un alimentatore col relativo cavo. Per maggior comodità la ricarica dei nuovi modelli Fujitsu Lifebook è standardizzata sulla porta USB-C Thunderbolt 4. Una nuova batteria a quattro celle garantisce maggiori livelli di prestazioni e durata.

Rüdiger Landto, Head of Product Category Management EMEA – Client Computing Devices – di Fujitsu, ha dichiarato:

Abbiamo avuto l’ opportunità perfetta per mettere i nuovi requisiti del lavoro al centro di tutto nel progettare i miglioramenti degli ultimi modelli high-end Fujitsu Lifebook. Di conseguenza siamo stati in grado di concentrarci per rendere i sistemi Lifebook i partner perfetti per chi lavora in mobilità e da remoto indipendentemente dalla preferenza per i modelli clamshell, per l’ uso del notebook come un tablet o per la connessione con i dock”.

Manuela Chinzi, Sales Director di FINIX Technology Solutions, haManuela Chinzi dichiarato:

Quando pensiamo al Fujitsu Lifebook U9311X, la prima cosa che viene in mente è l’ estrema leggerezza e la possibilità di ribaltarlo a 360°, unendo così le potenzialità di un Laptop e di un Tablet grazie al display touch a rotazione. La ricarica rapida delle batterie, più dell’ 80% in una sola ora, della durata stimata in 11 ore, la presenza di pennino e del relativo alloggiamento per la ricarica, la disponibilità di tutte le porte standard come la porta HDMI o la LAN, che non richiedono quindi adattatori esterni, rendono questo prodotto estremamente flessibile ed estremamente versatile soprattutto per l’ uso in mobilità. Il Fujitsu Lifebook U9311X è disponibile nel classico nero o nell’ esclusivo rosso fuoco per chi vuole eleganza e stile peculiare e inconfondibile”.

 

Fujitsu ha introdotto la piattaforma Intel vPro di 11′ generazione anche sui nuovi clamshell Fujitsu Lifebook U7311 e tablet Stylistic Q7311 caratterizzati da un’ intera giornata di autonomia della batteria.

FUJITSU LIFEBOOK