Grande esperto in sicurezza informatica e service provider, Miguel Carrero guiderà i nuovi investimenti dell’ azienda indirizzati verso clienti strategici e MSSP.

Miguel Carrero

WatchGuard Technologies ha nominato Miguel Carrero, esperto in cybersecurity e service provider, come Vice President of Strategic Accounts. In questo ruolo guiderà la crescita e l’ espansione delle attività globali aziendali volte a individuare, integrare e gestire le partnership con i clienti strategici, come i service provider multinazionali e i MSSP.

Da oltre 25 anni WatchGuard semplifica ogni aspetto della fornitura di servizi di sicurezza per il canale e in questo periodo si è ulteriormente evoluta per soddisfare con successo le esigenze di questa community. Oggigiorno, i service provider che riconoscono il cruciale valore della sicurezza richiedono un approccio completamente diverso alle soluzioni di security, dalle funzionalità a strategie di bundling del prodotto, ai servizi di assistenza per la commercializzazione e il marketing. Sotto la guida di Miguel Carrero, il team di WatchGuard agirà non solo come fornitore di sicurezza, ma anche e soprattutto come partner commerciale per i clienti strategici e il segmento MSSP, garantendo un’ offerta completa di soluzioni, competenza, iniziative di go-to-market, supporto nelle relazioni con i clienti finali e altro ancora.

Miguel Carrero è molto apprezzato per la sua competenza in materia di sicurezza e tecnologia, per l’ esperienza maturata nelle vendite e nel go-to-market, l’ acume per la leadership e la mentalità collaborativa”, ha dichiarato Sean Price, SVP, Worldwide Sales, WatchGuard. “Miguel Carrero ha condotto iniziative globali presso il gruppo ArcSight di HP e più recentemente in Siemplify: siamo estremamente fiduciosi nella sua capacità di consolidare gli attuali investimenti di WatchGuard nella route-to-market dei service provider e di guidare la nostra ulteriore espansione all’interno del segmento dei clienti strategici multinazionali e della comunità MSSP”.

Poco prima di essere acquisita da WatchGuard nel 2020, Panda Security aveva lanciato il marchio Cytomic e incaricato un team interfunzionale di concentrarsi sul segmento dei service provider con un bundle di soluzioni di protezione avanzata degli endpoint e servizi di ricerca delle minacce. L’ obiettivo di Miguel Carrero per WatchGuard è introdurre in questo segmento un portafoglio ampliato di prodotti e servizi, tra cui la sicurezza della rete, l’ autenticazione a più fattori e il Wi-Fi, e di stimolare le elevate prestazioni di vendita Cytomic a livello globale.

Sono onorato di entrare a far parte di WatchGuard in un momento così cruciale del suo percorso, e mi entusiasma la sua visione sul futuro della sicurezza informatica”, ha affermato Miguel Carrero, Strategic Accounts Vice President di WatchGuard. “Il portafoglio recentemente ampliato consente di proporre un’ offerta di sicurezza convincente per i fornitori di servizi e, combinato all’ attenzione e all’ esperienza consolidate di WatchGuard nelle partnership commerciali di lunga durata, assicura un connubio vincente. Sono convinto che lo Strategic Accounts Team riuscirà con successo ad espandere l’attività in tutta Europa e a livello globale nei prossimi anni”.

Miguel Carrero vanta oltre 20 anni di esperienza dirigenziale in realtà che spaziano dalle grandi imprese multinazionali alle startup di nuova concezione. Ha sviluppato una grande esperienza nelle vendite, nello sviluppo commerciale e nella gestione delle partnership, delle relazioni e dei prodotti, oltre a competenze operative che saranno determinanti nel suo nuovo ruolo alla guida dello Strategic Accounts Team. Prima di entrare in WatchGuard, Miguel Carrero è stato vicepresidente senior e direttore generale della società di analisi delle telecomunicazioni Mobileum, con sede nella Silicon Valley, dove ha diretto la divisione aziendale relativa alla sicurezza. La sua precedente esperienza include ruoli di leadership esecutiva presso Siemplify e Hewlett Packard, in cui ha gestito la strategia go-to-market, lo sviluppo e la crescita del portafoglio di prodotti per la sicurezza. Ha conseguito un Master in Economia presso l’ Universidad Pontificia Comillas (ICADE), un Executive MBA presso la IESE e ha partecipato al Telecom Strategy & Marketing Executive Program presso l’ INSEAD di Parigi. Attualmente residente nel nord della California, Miguel Carrero e la sua famiglia si trasferiranno in Spagna questa estate.