Caratteristiche innovative e tecnologia premium caratterizzano le 10 generazioni della Motorola Moto G family, un frinchising che contiene le caratteristiche più richieste dai consumatori.

Motorola Moto G

Dal 1973 Motorola è in prima linea nell’ industria della telefonia mobile. Da sempre impegnata in modo attivo nel progresso di questo settore, è artefice di alcune delle tecnologie e delle innovazioni più significative e rivoluzionarie che hanno reso gli smartphone ciò che sono oggi. Dalla prima chiamata effettuata con un telefono cellulare al primo dispositivo abilitato al 5G, Motorola continua a trasformare il modo in cui scopriamo il mondo e restiamo in contatto con gli altri. Adesso si festeggiano dieci generazioni della serie di prodotti Motorola Moto G.

Uno spirito pionieristico ha ispirato Motorola nella democratizzazione delle tecnologie premium e nell’ offerta delle innovazioni più importanti a un prezzo accessibile per le persone, in tutto il mondo. Attenta alle esigenze degli utenti, Motorola con la serie Motorola Moto G ha creato un franchising che possiede le caratteristiche più richieste dai consumatori e che offre un’ ampia scelta di prodotti, per poter scegliere il dispositivo più adatto ai propri usi.

La famiglia Motorola Moto G nasce dall’ intenzione di creare prodotti sempre più completi, in termini di caratteristiche tecniche, con una rinnovata attenzione al design, per potersi affermare sempre di più nella fascia media del mercato. Le innovazioni più recenti hanno reso possibile lo straordinario, a un prezzo ordinario.

Motorola Moto G family. Una nuova generazione di possibilità.

  • moto g – nel 2013, il primo dispositivo di una serie destinata a cambiare per sempre l’industria della telefonia mobile. Motorola Moto G è stato il primo smartphone equipaggiato con un processore quad core ed 1GB di RAM nella fascia media del mercato.
  • moto g2 – nel 2014, con l’obiettivo di trovare una soluzione per i punti deboli identificati dai consumatori, Motorola ha introdotto nella seconda generazione di Motorola Moto G uno speaker stereo più potente e un display più grande, da 5 pollici. Comprendendo il bisogno degli utenti di avere un’esperienza d’uso più personalizzata, moto g2 includeva “motorola colour shells” – iniziativa che si è evoluta fino ai dispositivi di oggi dotati di software My Ux che offre la possibilità di personalizzazioni con gesti, sfondi e altro.

  • moto g3 – lanciato nel 2015, con un design rinnovato, era resistente all’ acqua e disponeva di una fotocamera con scatto rapido, perfetto per catturare qualsiasi istante durante la giornata, senza perdere il momento ideale. Disponeva di 2GB di RAM e funzionalità TurboPower per la ricarica veloce.
  • moto g4 – dal momento che i consumatori hanno esigenze differenti, nel 2016 Motorola ha introdotto il concetto di “famiglia” all’ interno del suo segmento. Per la prima volta è stato possibile scegliere il dispositivo ideale in base a una determinata caratteristica senza dover rinunciare alle funzionalità di base e agli elementi di design più apprezzati. All’ interno della fascia media, è stato Moltorola moto g4 per primo a essere dotato di un pacchetto premium con sensore di impronte digitali, messa a fuoco laser e fotocamera PDAF (Phase Detection Auto Focus).

  • moto g5 – nel 2017 Motorola ha lanciato Moto G5, dispositivo con ulteriori miglioramenti nel design, finiture in metallo che conferivano allo smartphone un look-and-feel premium e nuove caratteristiche software, ad un prezzo più accessibile. Questa generazione ha introdotto un sistema a doppia fotocamera e un sistema di messa a fuoco veloce per un’esperienza visiva incredibilmente dettagliata.
  • moto g6 – la famiglia Motorola Moto G ha continuato a stupire dal punto di vista del design quando nel 2018 è arrivato moto g6, con un corpo in vetro 3D, bellissimo da vedere e da tenere in mano. moto g6 ha introdotto anche uno splendido display max vision per un’ esperienza visiva ancora più immersiva, unito ad una batteria da 3.200mAh, la più ampia mai installata su un moto g fino ad allora.
  • moto g7 – nel 2019 la serie Motorola Moto G era ben nota per aver introdotto nuove tecnologie ed aver portato innovazione nel mercato. Quando l’ attesissima famiglia moto g7 è stata presentata, sono state introdotte quattro versioni. Fra le caratteristiche principali vi erano display max vision con notch, zoom ad alta risoluzione, OIS nella fotocamera principale e per la prima volta un sistema di ricarica da 27W. È stato un punto di svolta in un franchise già rivoluzionario.

  • moto g8 – in un segmento altamente influenzato dall’ innovazione tecnologica, sempre in rapida evoluzione, può essere difficile stare al passo. Motorola, tuttavia, continua a riuscirci con l’ ottava generazione di Motorola Moto G. Nel 2019 è stata dotata di tecnologia quad-pixel per la fotocamera, un suono eccezionale grazie allo stereo speaker Dolby e ad una batteria a lunga durata da ben 5.000mAh. Queste erano le caratteristiche più desiderate dai consumatori in quegli anni e Motorola le ha incluse nei suoi smartphone di fascia media.
  • moto g9 – con l’ arrivo del 2020 nessuno avrebbe potuto immaginare come sarebbe cambiato il mondo e quanto i nostri dispositivi mobile sarebbero diventati più importanti che mai. Sempre connessi, per catturare, creare ed ispirare. La famiglia moto g9 ha portato con sé un incredibile sistema quad-camera, una batteria da 6.000 mAh, la più grande mai introdotto in un dispositivo Motorola. Ha utilizzato display ancora più ampi per migliorare l’ esperienza d’ uso – lavoro, gaming ed intrattenimento – su smartphone ed ha introdotto la velocità 5G ed i processori della serie Qualcomm Snapdragon 700, altro passo importante per Motorola Moto G e per la sua strategia di democratizzazione della tecnologia.
  • moto g100 – nel 2021 Motorola ha presentato il Motorola Moto G più potente di sempre. Il primo dispositivo di questa famiglia dotato di piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 870, di connettività 5G e in grado di offrire prestazioni di alto livello. moto g100 è anche il primo smartphone di Motorola compatibile con la nuova piattaforma Ready For, progettata per estendere le funzionalità Android a schermi più grandi e sfruttare tutto il potenziale di uno smartphone come non era stato mai fatto prima.

Con dieci generazioni della serie moto g, Motorola ha rivoluzionato con successo l’ industria degli smartphone. La democratizzazione di nuove funzionalità e tecnologie premium era un obiettivo ambizioso che continuerà a rappresentare la missione del brand Lenovo Motorola: “Smarter Technology for All”.