Il colosso cinese ha svelato alla Fiera di Berlino la propria offerta di device d’eccellenza: Mediapad 10 FHD, Ascend G 600, G 330 e P1 LTE.

É una nuovissima linea di prodotti mobile quella presentata in occasione dell’IFA di Berlino da Huawei, nota azienda cinese affermatasi per anni come produttrice di componenti. Una gamma davvero variegata costituita da smartphone e tablet tutti rigorosamente con sistema operativo Android 4.0 e tutti pensati per conquistare il mercato tedesco e successivamente europeo, tra ottobre e dicembre 2012.

Huawei Device desidera offrire ai propri consumatori dispositivi eccellenti e con una tecnologia  superiore per migliorare ed esaltare le loro esperienze in rete”, ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei. “Durante IFA 2012 Huawei avrà l’occasione di mostrare in anteprima la nuova gamma di smartphone Ascend e il nuovo Mediapad 10 FHD e siamo certi che questi prodotti saranno in grado di conquistare l’interesse di operatori e consumatori finali.”

E così, dopo il lancio da parte dei giganti come Samsung, di tablet e smartphone d’altissima gamma, Huawei ha preparato il contrattacco, proponendo al grande pubblico il nuovo Huawei MediaPad 10 FHD, dotato di un display multi-touch con una risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel) e uno spessore di soli 8,8 millimetri.

Il tablet è alimentato da un processore quad-core da 1,2 GHz con 1 GB di RAM e GPU 16x, dedicato ai giochi 3D ad alta definizione video, e dispone di altoparlanti stereo con sistema Dolby Surround. Anche Huawey non si sottrae al trend del momento e dota il MediaPad di una tastiera collegabile mediante un’adattatore posto sul lato, che lo trasforma in un vero e proprio PC portatile ultra-sottile.

Per quanto riguarda la gamma di smartphone, Huawei ha presentato il modello Ascend G 600, con sistema operativo Android 4.0, chip dual-core rapid da 1.2GHz con 768 MB di RAM e 4 GB di ROM. Il device dispone di uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione HD, mentre la fotocamera posteriore è da 8 megapixel. Huawei Ascend G 600 permette di condividere status, foto e molto altro sui social network, grazie alla connessione ad alta capacità di banda.

 

 

Il modello Ascend G 330 si presenta con un design curvilineo, schermo da 4 pollici e dimensioni assai ridotte (122.5 × 62.6×11.2 mm), anche se il chipset di cui è dotato lo rende molto più potente rispetto ai dispositivi di fascia media.

 

Ascend P1 LTE, di cui era stata lanciata una prima versione nel mese di luglio, è l’ultimo modello di Huawei, dotato di batteria da 2.000 mAh e un potente processore dual-core da 1,5 GHz, in grado di sfruttare le prossime tecnologie LTE con connessione ultraveloce dati di trasmissione fino a 100 Mbit/s.