E’ possibile riprodurre senza fili la musica memorizzata su dispositivi mobile Android ed Apple. L’app funziona grazie all’interazione tra device e prodotti Pure, come radio e casse amplificate

Pure Stream è l’applicazione che permette di ascoltare la musica senza fili. L’app funziona in streaming e offre la possibilità di ascoltare tutta la musica memorizzata su dispositivi Android, iPhone, iPod Touch e iPad attraverso le casse audio firmate dalla casa produttrice Pure.

La tecnologia utilizzata dal servizio per rendere possibile l’iterazione tra la libreria musica memorizzata sul proprio device e le apparecchiature Pure, si chiama DLNA. Grazie a tale tecnologia sarà finalmente possibile sciogliere i vincoli con gli scomodi fili, e riprodurre registrazioni audio in assoluta comodità. Funzionale e pratica, l’applicazione arriva con un servizio simile a quello offerto da Google, Nexus Q.
 

L’offerta arriva simile, sebbene il dispositivo della Big G si caratterizzi principalmente per la funzione dedicata alla condivisione sociale dell’esperienza acustica. Con tale dispositivo wi-fi possono infatti interagire diversi device.
L’applicazione sarà molto presto disponibile anche per Contour 200i Air grazie ad un aggiornamento del software effettuabile automaticamente tramite collegamento ad Internet.
 

Inoltre, effettuando l’attivazione della funzione Pure Music, l’utente avrà a disposizione un gran numero di titoli scaricabili dallo store musicale della stesse casa.
Il tutto viene reso disponibile gratuitamente. A chiudere il pacchetto dell’offerta Pure è One Flow, la radio portatile, che grazie alla tecnologia WiFi permette di ascoltare la musica di tutti i device mobili collegati alla rete internet.