L’azienda potrebbe essere interessata alla produzione di più di un modello di tablet. Per il momento nessuna conferma. Che si tratti una strategia di marketing?

Secondo alcune indiscrezioni a breve potremmo assistere al lancio sul mercato di ben cinque o sei modelli di Kindle Fire.
Amazon potrebbe giocarsi questa carta, cercando di conquistare un pubblico eterogeneo.
 

La produzione di sei diversi modelli, infatti, potrebbe essere stata pensata proprio per avere la possibilità di sviluppare dei tablet con diverse caratteristiche tecniche e quindi con prezzi accessibili a diverse fasce di utenti.
Sino ad ora non è arrivata nessuna conferma della notizia, cosa che potrebbe far pensare ad una strategia che, lo ha dimostrato ripetutamente Apple, potrebbe far sperare in un successo.
L’azienda di Cupertino, infatti, si è spesso affidata alla strategia marketing della segretezza. Una simile manovra ha dimostrato più volte di aver successo nel pubblico: le indiscrezioni in rete si moltiplicano e la curiosità degli utenti raddoppia.
 

Da poco abbiamo assistito al lancio di diversi tablet, ai quali Amazon potrebbe puntare per una sfida. Il Google Nexus Tablet e il recentissimo Surface di Microsoft si stanno già combattendo la durissima concorrenza con l’iPad 3, che continua ad affermare il suo successo.
Le tavolette di Amazon andrebbero ad accrescere la già ampia scelta di alternative al tablet della mela morsicata.