La piattaforma di Diennea permette di progettare, monitorare e gestire le strategie omnicanale di Customer e User Journey

Journey Manager: l'execution è nulla senza strategia

Per affrontare con successo le sfide di un mercato in cui è ormai imprescindibile saper gestire in modo efficace la propria presenza nel mondo digital e le interazioni con la propria base utenti, è necessario partire da un punto fermo: l’execution è nulla senza strategia. La necessità dei brand è sempre più proiettata verso la ricerca di un prodotto che non solo permetta loro di curare l’execution (ovvero la parte conclusiva di un progetto) in maniera eccellente, ma che li supporti completamente nella gestione del Customer Journey, integrando processi e touch point a 360°. In questo contesto MagNews lancia Journey Manager, modulo dedicato alla progettazione e all’implementazione di Customer e User Journey omnicanale, dalle caratteristiche innovative e rivoluzionarie.

Se l’idea alla base di Journey Manager è quella di avere il completo controllo di un progetto, dall’ideazione alla concretizzazione di una strategia tramite singoli journey coerenti tra loro, l’elemento davvero differenziante di MagNews è la mappa strategica che ‘governa’ il modulo e che consente ai brand di sviluppare l’intero progetto all’interno della piattaforma in modo totalmente autonomo.

Con Journey Manager è possibile definire day by day gli obiettivi e monitorare gli avanzamenti degli stessi, modificando o intervenendo all’occorrenza con i task più opportuni (DEM, SMS, notifiche push, Social Media), controllare le performance e il raggiungimento dei touchpoint designati, il tutto in un sistema perfettamente integrato, automatizzato e coerente con i valori che il brand intende trasmettere.

Questo modello permette al brand di avere il micro dettaglio di ogni singola iniziativa (campagna massiva, on site message, sms) e, al contempo, di mantenere sempre il controllo sull’intero progetto, con una reale visione d’insieme sulla Customer Journey che si sta portando avanti nei confronti della propria user base, sia a livello di strategia, tramite la mappa strategica, che di singolo progetto o Journey.

“Fornire al brand gli strumenti opportuni per gestire al meglio la costruzione di una Customer Experience, dalla strategia, alla progettazione, fino ovviamente alla sua messa in opera e concretizzazione. È questo l’obiettivo da cui siamo partiti per sviluppare il nostro Journey Manager – dichiara Andrea Zagnoli Chief Customer Officer di Diennea. MagNews sta affrontando un percorso di crescita che pone sempre al primo posto la User Experience del cliente finale e le novità lanciate negli ultimi mesi, Journey Manager e l’interfaccia Matilda in primis, ci confermano che la strada intrapresa è quella corretta.”