Intel Corporation e Leva International Ltd hanno annunciato l’imminente uscita del primo smartphone con Intel Inside, sul mercato indiano

L’azienda in veloce ascesa sul mercato lancerà presto in India il nuovo smartphone XOLO X900, che offrirà a tutti i clienti il meglio della tecnologia Intel.

Dopo le ultime notizie secondo le quali Intel starebbe lavorando a un tablet dedicato al mondo dell’istruzione utile ai paesi meno informatizzati, ecco arrivare la notizia della partnership con Leva, annunciata in occasione dello scorso Mobile World Congress di Barcellona.

Velocità e potenza sono le peculiarità del nuovo dispositivo mobile, che possiede un processore Intel Atom Z2460, una tecnologia Intel Hyper-Threading e il supporto per connettività 3G HSPA+. Ma non è tutto. Infatti l’azienda non ha dimenticato i grandi appassionati di video e videogame, e ha attrezzatoil dispositivo di una funzionalità di codifica e riproduzione video Full HD a 1080p.

Una fotocamera da 8 megapixel garantisce immagini fotografiche nitide, con la possibilità di catturare fino a dieci immagini in meno di un secondo. Schermo touchscreen LCD da 4,3 pollici per il prodotto destinato al mercato indiano, che per il momento sarà basato su Android Gingerbread.