Adobe, IBM e Red Hat hanno annunciato una partnership strategica per accelerare la trasformazione digitale ed agevolare la customer experience.

customer experience
customer experience

Adobe (Nasdaq: ADBE), IBM (NYSE: IBM) e Red Hat hanno annunciato una partnership strategica, volta ad accelerare la trasformazione digitale e rafforzare la sicurezza real-time dei dati. L’obiettivo di questa collaborazione è quello di agevolare le aziende nella capacità di offrire una migliore customer experience, per fidelizzare i propri clienti e, al contempo, generare profitto.

I processi di trasformazione digitale prevedono progressivi spostamenti sul cloud e una ridefinizione dei ruoli per soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti, mantenendo la sicurezza sempre al centro. Inoltre, le attività di marketing, basate sui dati, accrescono le responsabilità di Chief Marketing Officer e Chief Digital Officer, che si trovano a dover trattare e amministrare informazioni rilevanti delle aziende e dei clienti.

La partnership si focalizzerà inizialmente su:

Flessibilità di adozione con Hybrid Cloud: Adobe, IBM e Red Hat intendono agevolare la gestione e la distribuzione di contenuti all’interno di qualsiasi ambiente cloud ibrido, dai multicloud pubblici ai data center on-premise. La certificazione di Adobe Experience Manager 6.5 e la capacità di operare su Red Hat OpenShift consentiranno a IBM di offrire ai clienti tutta la flessibilità necessaria a ospitare, accedere e utilizzare i dati nell’ambiente da loro scelto.

Abilitazione di Adobe per i servizi finanziari: Adobe si unisce all’ecosistema IBM per l’offerta di soluzioni CX per IBM Cloud for Financial Services. Grazie a IBM Cloud for Financial Services, l’azienda potrà mettere a disposizione dei professionisti del settore Adobe Experience Manager, rispondendo alle loro necessità in termini di sicurezza, compliance normativa e offerta personalizzata ai clienti.

Servizi Adobe e IBM: IBM iX, divisione di IBM Services dedicata al business design, estenderà l’offerta a tutte le principali applicazioni aziendali di Adobe. Con un supporto più ampio e integrato per i clienti di Adobe Creative Cloud, Adobe Experience Cloud e Adobe Document Cloud, IBM iX consentirà ai brand globali di progettare, implementare e personalizzare i progetti dei propri clienti in modo sempre più rapido e con un impatto positivo sulla fidelizzazione degli stessi.

A tal proposito, Anil Chakravarthy, Executive Vice President e General Manager, Digital Experience, Adobe, ha dichiarato: “Oggi più che mai le aziende sono impegnate nel coinvolgere i propri clienti in ambienti digitali. Siamo orgogliosi di collaborare con IBM e Red Hat per consentire alle imprese di utilizzare i dati dei clienti in tempo reale ed offrirgli una customer experience sicura su qualsiasi touchpoint digitale, su vasta scala e in conformità alle normative.”

Nell’ambito della partnership, IBM ha designato Adobe quale “Global Partner for Experience”, adottando Adobe Experience Cloud e le relative applicazioni di classe enterprise per innovare il proprio marketing a livello globale.