L’acquisizione di Intermatica consente a Reload di intraprendere un percorso di crescita e sviluppo di nuovi mercati e partnership.

Reload

Reload, azienda attiva dal 1994 nel mercato delle infrastrutture per le telecomunicazioni, acquisisce il 100% di Intermatica. Intermatica è operativa dal 1997 nei sistemi di telecomunicazione terrestre e satellitare, partner strategico dei principali carrier italiani ed internazionali, system integrator e produttore di soluzioni integrate per la sicurezza informatica, la Cyber Intelligence, l’IoT (Internet of Things) per le aziende e IoH (Internet of humans).

Intermatica ha più di quattrocento clienti a livello internazionale nei principali settori di mercato e partnership industriali consolidate con importanti realtà mondiali del settore tecnologico.
Continua così il percorso di crescita di Reload che nel 2021 ha consolidato il fatturato e conta 190 dipendenti.

Il valore complessivo dell’operazione per l’acquisto di Intermatica è di circa 10 milioni di euro e prevede un importante percorso di crescita e di sviluppo sia di nuovi mercati e partnership che di consolidamento nei mercati in cui l’azienda è già presente.

“Con questa acquisizione”, dichiara il Presidente di Reload, Glauco Verdoia, “consolidiamo la nostra offerta sul mercato. La nostra azienda è specializzata in infrastrutture tecnologiche innovative, soluzioni e piattaforme di trasformazione digitale, integrazione di sistemi e servizi software. La ricerca e sviluppo è un driver fondamentale per Reload. Abbiamo iniziato dal 2021 ad operare in nuovi mercati e soprattutto nello sviluppo industriale, nelle tecnologie green ed ecologiche e nell’ingegneria e progettazione di sistemi di cablaggio in fibra ottica e sistemi di aggiornamento di trasmissione mobile, diversificando le attività core”.

Grazie a quest’operazione”, dichiara il Fondatore e Presidente di Intermatica, Claudio Castellani, “Intermatica potrà continuare a crescere e consolidare il suo ruolo nel mercato all’interno di una realtà importante come Reload. In Intermatica vision e mission aziendali sono orientate ad una costante attività di ricerca e sviluppo, che coincidono e sono complementari a quelle di Reload, per mettere a disposizione dei nostri clienti una value proposition all’avanguardia basata sulla massima affidabilità e qualità delle tecnologie”.