Il manager Pierre Polette avrà il compito di supportare la crescita di Talentia Software, indirizzando al meglio le scelte strategiche dell’azienda.

Pierre Polette

Talentia Software, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle performance aziendali nell’area economico-finanziaria e delle risorse umane, nomina Pierre Polette CEO del gruppo. Imprenditore per vocazione, Polette ha già definito quelli che saranno i suoi obiettivi: supportare la crescita di Talentia Software, indirizzando al meglio le scelte strategiche dell’azienda.

Pierre Polette ha avviato la sua carriera imprenditoriale nel 2001, fondando una pionieristica società di consulenza impegnata nel campo della criminalità informatica. Dopo un periodo di costante crescita per l’azienda, Polette la vende nel 2007 a LEXSI, leader nel mercato francese, e due anni dopo ne diviene amministratore delegato. Polette ha trasformato un’impresa familiare in una PMI solida e sostenibile, raddoppiandone fatturato e risultati.

Nel 2016, Orange Cyberdefense acquisisce LEXSI, offrendo a Polette l’opportunità di guidare una grande società, con obiettivi di crescita a livello internazionale. Nel 2018, sempre attratto dall’imprenditoria, Polette si dedica inizialmente al supporto di startup per poi, successivamente, a settembre, entrare a far parte del gruppo Talentia Software.

L’ambizione di Pierre Polette è quella di collaborare al fianco del Presidente Viviane Chaine-Ribeiro, a supporto delle strategie di sviluppo, potendo contare sui valori e sulla capacità innovativa del team di Talentia Software.

«Attendo con impazienza l’arrivo di Pierre Polette, e ho piena fiducia del fatto che saprà garantire continuità a Talentia Software. Pierre dispone di tutte le risorse per rafforzare la solidità e il posizionamento dell’azienda! Sono sicura che ci aiuterà a crescere e ad aprirci a nuove prospettive sia in Francia sia a livello internazionale» ha dichiarato Viviane Chaine-Ribeiro, Presidente di Talentia Software.

«Sono entusiasta di occuparmi della direzione di Talentia Software, e soprattutto di intraprendere questa nuova sfida, a mio avviso un progetto inprenditoriale dal grande potenziale. Insieme ai nostri azionisti e a Viviane Chaine-Ribeiro, supporterò l’azienda nel raggiungimento degli obiettivi prefissati, tra cui quello di diventare player imprescindibile a livello europeo per la gestione delle performance aziendali. Grazie ai team di Talentia Software e ai nostri partner, continueremo a garantire una gamma di prodotti che soddisfi i più elevati standard di mercato.» conclude Pierre Polette, CEO di Talentia Software.