Con Stuart Almond la società mira alla crescita della proposta di soluzioni e servizi con il nuovo leadership team sopratutto in Europahb

Sony annuncia la creazione di una nuova divisione, Intelligent Media Services (IMS), dedicata all’accelerazione continua dell’offerta di soluzioni e servizi di Sony in Europa. Sotto la guida di Stuart Almond (forte del suo ruolo attivo nello sviluppo del portafoglio di prodotti e servizi IT Workflow Solutions di Sony Professional nel corso degli ultimi 4 anni), il nuovo team IMS imprimerà una svolta alla trasformazione del business delle soluzioni della società. Focalizzandosi su nuovi servizi innovativi, affiancati alla tradizionale e consolidata expertise consulenziale, il team IMS contribuirà alla trasformazione del business delle media company nel settore media e entertainment in Europa.

Questo passo strategico è l’ultimo in ordine di tempo nella costante crescita di Sony verso la proposta di servizi, rafforzando così l’impegno per la fornitura di soluzioni “chiavi in mano” che rispondano alle esigenze dei propri clienti. Presentato a IBC 2018, Intelligent Media Services di Sony offre una gamma di soluzioni concepite per rivoluzionare la tradizionale catena di distribuzione dei media e sfruttare al massimo il valore dei contenuti. Avvalendosi di pluripremiati e rivoluzionari servizi e piattaforme di Sony, fra cui  XDCAM air e Media Backbone Hive, e incorporando ambienti di produzione virtualizzata nativi su cloud, soluzioni di Content Delivery e servizi OTT, il portafoglio combinato di soluzioni di Sony Professional consentirà ai clienti che operano nel settore media di sfruttare i vantaggi di scalabilità, flessibilità ed efficienza per un ambiente di produzione e distribuzione più agile.

Nel commentare l’importanza del focus europeo di IMS, Adam Fry, Vice President di Sony Professional Solutions Europe, ha dichiarato: “Siamo stati molto trasparenti rispetto alle nostre ambizioni di crescita nella proposta di servizi e stiamo facendo notevoli passi avanti verso la realizzazione di questa vision. Questo annuncio è un altro esempio dei nostri progressi. Siamo fortemente focalizzati sulla fornitura di servizi di consulenza e tecnologie integrate end-to-end in tutta la value chain dei contenuti, per consentire alle media company di prosperare nel panorama futuro di un settore in rapida evoluzione”.

Operando nell’ambito di un’iniziativa globale, IMS offrirà servizi già in essere e al contempo svilupperà micro-servizi e servizi nuovi da offrire alle media company, per aiutare a creare, controllare, collegare e distribuire contenuti ovunque e in qualsiasi momento, verso una gamma di piattaforme di distribuzione senza precedenti. Guidando l’espansione di IMS in Europa, Stuart Almond continuerà a sviluppare l’offerta di IMS, supportato da un forte team di esperti: Customer Engagement, Product Management, Pre-Sales Engagement, Workflow Specialists, Consulting Architects e Marketing.

“Il nostro scopo è permettere alle media company di rivoluzionare il proprio business nell’era post-digitale, e i nostri IMS si trovano nella posizione migliore per farlo,” ha commentato Stuart Almond, Head of Intelligent Media Services di Sony Professional Solutions Europe. “Con IMS, il nostro focus si incentra sulle esigenze di business dei nostri clienti, creando innovazioni che migliorino il ROI e offrano modi nuovi ed emozionanti per aumentare il coinvolgimento del pubblico e, collaborando con i nostri clienti nel lungo periodo, per creare audience nuove e sostenibili”.