Trasformazione competitiva, sviluppo, innovazione e diversificazione sono gli obiettivi della nuova squadra guidata da Roberto Loiola

sirti

Sirti presenta il nuovo Management Team che guiderà la trasformazione competitiva definita nel piano strategico 2018-2020.

Mario Cattabeni, Vice President of Engineering, porta in Sirti la propria competenza ed esperienza maturata con successo sia nel mercato nazionale che in quelli esteri, in aziende leader in ambito Telco quali Nokia, Alcatel-Lucent e Huawei. Mario Cattabeni proviene da una carriera internazionale di successo focalizzata sui servizi per i principali Operatori Telco ed il suo ingresso in Sirti rientra in un programma strategico volto a massimizzare il contributo a valore per i Clienti.

Luca Corti, Vice President Sales of Telco Accounts, ha costruito la sua carriera all’interno di grandi Multinazionali quali Siemens, Huawei, Alcatel-Lucent e Nokia, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente in ambito vendite e direzione commerciale. L’arrivo di Luca Corti in Sirti rientra in un programma strategico volto a promuovere una cultura “Customer Centric’’ all’interno dell’azienda e a rafforzare il posizionamento di Sirti sul mercato.

Benedetto Di Salvo, Vice President of Business Unit Digital Solutions, porta in Sirti la propria competenza ed esperienza maturata con grande successo sia nel mercato nazionale che in quelli esteri, in aziende leader multinazionali. L’ingresso di Benedetto Di Salvo risponde alla forte volontà dell’Azienda di accelerare il percorso di diversificazione e di rafforzare il posizionamento di Sirti in ambito ICT & Digital Solutions come System Integrator di eccellenza e leader di progetti innovativi a livello Paese.

Marco Ercole, Vice President of Compliance, Quality & Environment, Health & Safety, proviene da una lunga esperienza in Engie Italy, GDF Suez, Cofely ed Elyo ove ha coperto ruoli apicali. L’arrivo di Marco Ercole in Sirti si inserisce in un disegno strategico di rafforzamento del modello di Corporate Governance con l’obiettivo di garantire un presidio integrato delle attività di Compliance dei processi operativi rispetto al quadro normativo di riferimento, la governance del sistema qualità aziendale e tutte le tematiche di prevenzione, sicurezza e salute dei lavoratori. Marco Ercole, ricopre inoltre il ruolo di Chief Risks Officer per il gruppo Sirti.

Andrea Mondo, Vice President of Operations, porta in Sirti la propria competenza maturata con successo grazie ad una leadership sviluppata sia in Italia che all’estero in un gruppo multinazionale leader del settore delle Telecomunicazioni come Ericsson. Andrea Mondo garantirà l’implementazione del processo di trasformazione competitiva delle Operations in accordo al piano strategico aziendale, rispettando gli elevati standard qualitativi richiesti dai clienti e dal mercato.

Questi ingressi completano, portando nuova linfa, la squadra manageriale già presente all’interno di Sirti, ulteriormente sviluppata con alcune promozioni interne dei migliori talenti.

Abbiamo potenziato il Leadership Team di Sirti con nuove competenze ed esperienze al fine di creare una squadra vincente pronta a rispondere alle nuove sfide del mercato. Questa nuova organizzazione è perfettamente in linea con la volontà e il nostro impegno volti a proseguire il percorso intrapreso per rendere Sirti il player di riferimento per la progettazione e realizzazione di grandi progetti infrastrutturali e per la digitalizzazione delle aziende. Lavoreremo con passione con l’obiettivo di creare grande valore aggiunto per i Clienti, per il Gruppo e per gli altri nostri stakeholders” dichiara Roberto Loiola, Amministratore Delegato di Sirti S.p.A.