Continua la pervasive digital transformation del Gruppo McCann con l’arrivo del manager Sergio Mojoli che lascia WPP.

Sergio Mojoli

Dopo le recenti promozioni di Francesca Vettore a Head of Innovation e Sara Deste a Head of Operations MRM Italy, McCann Worldgroup Italia annuncia l’ingresso di Sergio Mojoli con il ruolo di Head of Digital Business.

Sergio Mojoli, un master in new media alla Vancouver Film School, tre anni nella top interactive agency Blast Radius, è stato tra i protagonisti del primo digitale in Italia lavorando come senior project manager in Matrix contribuendo al release della piattaforma digitale per il lancio di FINECO BANK.

Negli ultimi otto anni, Sergio Mojoli è stato Vice President Strategic Growth di Aquest, la creative technology agency acquisita recentemente da WPP, dedicandosi principalmente ai clienti internazionali. Nel corso della sua carriera, il manager, ha lavorato per clienti del calibro di Gucci, Bulgari, Nike, Warner Bros, Sony, Nintendo e Lego.

Il manager affiancherà Francesca Vettore e Sara Deste, nella costruzione e nello sviluppo di un’evoluta offerta digitale e tecnologica del gruppo, favorendo la crescita organica e lo sviluppo del new business.

Sono felicissimo di avere a bordo un visionario come Sergio Mojoli, e sono sicuro che saprà contribuire in modo deciso al processo di trasformazione continua e pervasiva che connota il nostro gruppo da anni”, commenta in una nota Daniele Cobianchi, CEO di McCann Worldgroup Italy e President Mediabrands Italy.