Martin Brown è il nuovo VP EMEA; Jan Ursi assume la carica di Senior Director EMEA Channels and Technology Partners

Rubrik punta sul Cloud Data Management con due nuove nomine

Martin Brown è il nuovo VP EMEA di Rubrik e Jan Ursi assume la carica di Senior Director EMEA Channels and Technology Partners. Le due nuove nomine arrivano in continuità con la scelta di molti clienti EMEA di abbandonare le soluzioni legacy di Backup e Recovery a favore dell’offerta di Cloud Data Management firmata Rubrik.

Con una sempre maggiore proliferazione dei dati, nell’area EMEA è evidente la necessità di adottare soluzioni cloud, difendersi da attacchi ransomware, aumentare la visibilità tra i silos di dati, salvaguardare i dati sensibili e capitalizzare i risultati di business. Nel suo nuovo ruolo, Brown sarà responsabile dello sviluppo della strategia di go-to-market per l’EMEA, presentando a un sempre maggior numero di aziende la soluzione di Cloud Data Management di Rubrik.

Brown, già RVP di Rubrik per UKI, Medio Oriente e Africa, e in precedenza Director for Western EMEA sempre in Rubrik, vanta un’esperienza anche di sette anni presso Dell EMC.

“Sono entusiasta di continuare a collaborare con i clienti nel loro viaggio di cloud transformation, ha dichiarato Brown. Stiamo già aiutando molte organizzazioni in tutta l’area EMEA a fare di più con i propri dati – facilitandone la visibilità, la sicurezza e la compliance, oltre a consentire loro di utilizzare i dati per favorire la scoperta di insight profittevoli. Le aziende in EMEA stanno anche adottando il nostro modello commerciale a subscription, Rubrik Go, in quanto elimina gli aumenti di prezzo imprevisti e la rigidità tipica delle licenze, mantenendole aggiornate con le più recenti tecnologie. Non vedo l’ora di portare questa trasparenza, semplicità e innovazione a un numero ancora maggiore di clienti in tutta la regione”.

Jan Ursi gestirà i partner e le alleanze tecnologiche in EMEA, aiutando il canale a entrare nell’era del Cloud Data Management. Prima di Rubrik, Ursi ha contribuito a far crescere il business dei partner per UiPath in EMEA e ha fondato e ampliato il business Nutanix nella regione.

Ursi ha commentato: “Sono grato ed emozionato di far parte del grande viaggio che Rubrik sta compiendo. I partner e i clienti sono entusiasti che Rubrik continui a innovare, andando oltre alla semplice ricerca e ripristino dei dati, ovunque essi risiedano. Rubrik aiuta le persone a pensare e ad agire in base ai dati, portando più valore al business attraverso l’identificazione di ransomware, la governance e la conformità, la migrazione sicura al cloud e molto altro ancora. Sono felice e onorato di far parte del team e della missione di Rubrik, e di collaborare con partner e alleanze tecnologiche per costruire il futuro dell’era del Cloud Data Management in EMEA”.

Fondata nel 2014, Rubrik ha stabilito nuovi record di crescita con la soluzione Rubrik Cloud Data Management, che combina il backup tradizionale con la capacità di recuperare, gestire e proteggere i dati attraverso i cloud pubblici e privati. Dalla sua fondazione, Rubrik ha raggiunto questi risultati:

  • ha concluso lo scorso anno fiscale con un fatturato run-rate annualizzato di 600 milioni di dollari e oltre 2500 clienti in tutto il mondo
  • ha ottenuto un punteggio NPS leader del settore pari a 82 (certificato da ente preposto, non auto assegnato)
  • ha vinto 8 premi Best of VMworld dal 2016 negli Stati Uniti e nell’area EMEA, inclusi 3 prestigiosi premi VMworld Best of Show
  • riconosciuto come Peer Insights Choice 2020 di Gartner Peer Insights per le soluzioni di backup e ripristino dei data center, nominato nel Forbes Cloud 100 (#9), e riconosciuto nella lista delle migliori aziende di LinkedIn.

La conoscenza di Martin e Jan del mercato EMEA non ha eguali, ed entrambi hanno guidato, nel ruolo di leader, diversi team al successo“, ha detto Brett Shirk, Chief Revenue Officer di Rubrik. Il nostro ultimo anno fiscale è stato da record per l’azienda, abbiamo continuato a vedere una forte adozione aziendale per le nostre soluzioni innovative, aiutando le organizzazioni a risolvere alcune delle più difficili sfide di gestione dei dati. Sappiamo che la compliance, la visibilità e la resilienza contro il ransomware continuano ad essere una delle preoccupazioni principali per molte organizzazioni in EMEA. Martin e Jan comprendono questi problemi e saranno fondamentali per guidare la nostra continua crescita in quella regione”.