Il nuovo Vice Presidente Romain Picard avrà il compito di guidare le attività commerciali e la promozione del brand Cloudera in Europa.

Romain Picard

Cloudera, the enterprise data cloud company, ha nominato Romain Picard a Vice President EMEA, con il compito di supervisionare la strategia e le operazioni della società nell’area – che comprende Europa, Medio Oriente e Africa. Romain Picard riporterà direttamente al Chief Operating Officer dell’azienda, Scott Aronson.

Romain Picard è entrato in Cloudera nel 2014, proveniente da SAP. Si è dapprima occupato di gestire la regione Southern Europe (SEMEA), che sotto la sua guida, ha registrato una crescita particolarmente significativa. Come VP EMEA, Romain Picard lavorerà con i responsabili delle singole aree per catturare le enormi opportunità di crescita in ambito cloud – privato, pubblico e multi-cloud. Inoltre, avrà anche il compito di allineare lo sviluppo di servizi e prodotti con le reali esigenze dei clienti, con l’obiettivo di supportarli nel lungo termine.

Le aziende di tutti i settori sono in un costante stato di revisione ed evoluzione. La trasformazione digitale sta portando con sé nuovi modelli e opportunità di business. Per coglierle, le imprese devono scegliere e implementare la giusta strategia per i loro dati, che fa la differenza tra un leader di mercato o un comprimario“, spiega Romain Picard, VP EMEA, Cloudera. “Sono particolarmente entusiasta di assumere questo nuovo ruolo perché credo fermamente che la nostra piattaforma possa fornire il valore di business di cui le aziende hanno bisogno, per avere successo in questo mondo digitale. Tecnologia, team ed ecosistema di partner: abbiamo tutto per sfruttare al meglio questo momento tanto favorevole”.

La capacità strategica di Picard e la sua guida solida e condivisa ci hanno permesso di collaborare con alcune delle realtà più innovative in Europa”, aggiunge Scott Aronson, Chief Operating Officer, Cloudera. “Guardando al futuro, ho piena fiducia che, con il supporto del solido team di cui disponiamo in EMEA, Romain Picard darà ulteriore spinta alla nostra crescita in tutta la regione. Ci aspettiamo grandi cose”.