In Fujitsu dal 2012, la manager di origine toscana assumerà la guida operativa della filiale italiana.

Fujitsu ha annunciato la nomina di Patrizia Fruzzetti a Head of Sales di Fujitsu Italia. Fruzzetti – che entrerà a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda – assumerà la guida operativa del business della filiale italiana.

In questo ruolo, la manager di origine toscana si occuperà di consolidare il posizionamento di Fujitsu sul mercato locale, attraverso un potenziamento delle strategie di vendita e il rafforzamento delle relazioni con i clienti e l’ecosistema dei partner di canale.

Risponderà a direttamente a Joao Domingos, Head of WEMEI Sales di Fujitsu.

Siamo particolarmente soddisfatti di aver affidato questo nuovo importante incarico a una risorsa interna come Patrizia, che negli anni in Fujitsu si è sempre distinta per la capacità di coniugare conoscenza del mercato italiano ed esperienza internazionale”, ha commentato Joao Domingos. “Siamo convinti che si tratti di una professionista che sarà in grado di guidare al meglio il team italiano nella definizione delle strategie e delle iniziative più efficaci per rafforzare il ruolo di Fujitsu come partner di riferimento per tutte quelle aziende che vogliono cogliere l’opportunità della digitalizzazione”.

Laureata in Lettere Classiche presso l’Università di Pisa, con Master in Informatica presso l’Università Statale di Milano, Patrizia Fruzzetti vanta un’esperienza ventennale nel settore B2B dell’Information Technology, mercato in cui ha ricoperto ruoli di crescente rilievo a livello nazionale e internazionale.

Fruzzetti fa il suo ingresso in Fujitsu Italia nel 2012 come Sales Director per la divisione Enterprise Sales, carica che ha ricoperto con crescente successo fino ad arrivare alla gestione del team Sales Operations & Strategy, lavorando insieme al leadership-team europeo dell’azienda.

Prima di entrare a far parte di Fujitsu, Patrizia Fruzzetti ha maturato una lunga esperienza in Oracle, con ruoli a livello nazionale e internazionale nel settore Marketing e Sales Management.