Maria Aprile per il canale orologeria e Carlo Brevini come Marcom Manager

Garmin pronta a ripartire dopo l'attacco informatico

Garmin Italia nomina Maria Aprile Sales and Marketing Manager del canale orologerie, potenziando così la sua struttura commerciale. Una decisione strategica per l’azienda attiva nel settore della tecnologia satellitare, presa per raccogliere le sfide del mercato dell’elettronica di consum alla luce dell’intensa crescita registrata dal comparto “watch” in Italia.

L’introduzione della rivoluzionaria serie di smart sportwatch Garmin fēnix nelle vetrine che tradizionalmente trattavano esclusivamente prodotti di orologeria classica, ha consentito di allargare l’offerta di questi negozi con una proposta tecnologicamente avanzata e fortemente innovativa.

“Nel 2015 siamo stati i primi a introdurre il marchio Garmin nel canale orologerie e dopo lo straordinario successo riscontrato, anche le altre sedi di Garmin hanno creato una struttura commerciale e di marketing ispirandosi al format da noi allestito, – ha commentato Stefano Viganò, AD di Garmin Italia – e poiché vediamo ulteriori sviluppi per il futuro, riteniamo opportuno investire Maria Aprile di questa responsabilità, grazie anche alla sua competenza e all’esperienza maturata proprio nel lancio dei modelli fēnix in questo canale.”

Nel nuovo organigramma di Garmin Italia, la posizione di Marcom Manager viene assunta da Carlo Brevini: 29 anni, laureato alla IULM di Milano, dal 2015 è Marketing and Communication Manager Marine & Golf di Garmin Italia.

“Con questa nuova definizione abbiamo voluto conservare in azienda l’esperienza e la forte competenza di Maria Aprile e allo stesso tempo premiare Carlo Brevini per l’eccellente lavoro svolto fin qui, ha concluso Viganò. Ora ci aspettano progetti di sviluppo che richiederanno specifiche competenze e una profonda conoscenza dei mercati, e siamo certi che questa nuova struttura saprà rispondere alle future sfide che ci aspettano.”