Svilupperà il business nazionale di NetApp e tutte le attività ad esso connesse

Marco Pozzoni è il nuovo Country Sales Director di NetApp Italia e ricoprirà il ruolo che in precedenza era di Bruna Bottesi, che dopo quattro anni alla guida dell’Italia assumerà la posizione di Go To Market Senior Director SEMEA, con la responsabilità dei piani strategici di vendita in Sud Europa. 

Nel suo nuovo ruolo, Pozzoni farà valere la propria esperienza di oltre 15 anni nel mondo della business technology e si occuperà di sviluppare il business nazionale di NetApp e tutte le attività ad esso connesse, favorendo la crescita dell’azienda nel mercato dello storage, del Cloud e dei Big Data. Oltre ad accelerare le vendite, il manager avrà anche il compito di rafforzare la rete di partner, così come guidare l’efficienza operativa all’interno del proprio mercato di riferimento per tutti gli ambiti di competenza di NetApp Italia.

Laureato in Ingegneria delle telecomunicazioni al Politecnico di Milano, Marco Pozzoni ha fatto i suoi primi passi nel mondo ICT nel 1999 in RightSource e nel 2003 in CNT Computer Network Technology, con incarichi di consulenza e legati all’ambito vendite. In seguito, dal 2004 si è unito come Partner Marketing Executive a LSI Logic, società acquisita da NetApp nel 2011, occupandosi dello sviluppo del business per le soluzioni E/EF Series e StorageGrid, gestendo progetti e un portfolio di clienti tra Europa e India. Prima di ricoprire il ruolo di Country Manager, ha operato come Sales Director per l’area EMEA e India, sviluppando il business per le soluzioni NetApp in ambito Big Data Analytics e per la Terza Piattaforma.