Il manager con più di vent’anni di esperienza nelle vendite coordinerà le attività di sviluppo del mercato del nord Italia

Hitachi Systems CBT affida a Matteo Masera l’incarico di Sales Director North Italy del System Integrator parte di Hitachi Systems, Ltd. (“Hitachi Systems”), che da sempre accompagna le aziende nel percorso di Digital Transformation, attraverso l’implementazione di soluzioni e servizi negli ambiti Cloud, Application, Security e Technology.

Matteo Masera vanta una carriera professionale di oltre vent’anni nelle vendite, iniziata nel 1993 con un percorso internazionale che gli ha permesso di arrivare a ricoprire diversi ruoli manageriali. Nel 2001 torna in Italia ed entra nel settore dell’ICT e nel 2005 diventa Direttore Commerciale di un importante System Integrator italiano.

In Hitachi Systems CBT, Masera avrà come obiettivi la definizione delle strategie di sviluppo e il coordinamento delle attività commerciali per tutto il nord Italia, con particolare riferimento alle aziende dei segmenti top e large, grazie alla sua comprovata esperienza nel settore dei sistemi informativi e nell’identificazione delle esigenze concrete dei clienti, perfettamente in linea con l’approccio consulenziale di Hitachi Systems CBT. Inoltre, il manager contribuirà a divulgare sul mercato i valori e lo spirito di collaborazione del gruppo, in ottica One Hitachi.

“Sono felice di raccogliere questa nuova ed esaltante sfida”, commenta Masera. “Hitachi Systems CBT è una realtà stimolante, con un potenziale di risorse e competenze molto elevato. Cercherò di ripagare la fiducia accordatami mettendo tutto il mio impegno al servizio dell’azienda, con la certezza che potremo conseguire i nostri obiettivi di crescita potenziando le collaborazioni con i partner e con le imprese clienti”.