Marco Iannucci avrà il compito di guidare l’azienda

Marco Iannucci_AD BooleBox

Boole Server, vendor italiano, con la piattaforma BooleBox, di soluzioni innovative per la protezione dei dati sensibili dedicate a grandi aziende e piccole medie imprese, annuncia l’ingresso nella squadra di Marco Iannucci, da oggi nuovo amministratore delegato della società.

Cinquantaduenne nato a Napoli e trapiantato a Siena, Iannucci ha un’esperienza ventennale come imprenditore e manager in ambito Information Technology e Telecomunicazioni.

Infatti, dopo aver fondato, nel 2000, la web company Doing SpA, una delle più importanti web agency italiane di quegli anni, dal 2003 al 2006 è stato Presidente e CEO di Etruria Telematica, per poi diventare Vice-Presidente di Terrecablate Telecommunications, operatore Telco toscano. In seguito, ha ricoperto i ruoli di Presidente e CEO in Bizeta, azienda di soluzioni hardware e software per il mercato retail della moda, e Xenesys, system integrator specializzato nel mercato del fashion, prima di essere nominato, nell’aprile 2013, CEO di Clouditalia, dove è rimasto fino allo scorso giugno.

Dal 2005 al 2009 ha fatto anche parte del board della Fondazione non-profit Sistema Toscana, nata per volere di Regione Toscana e Monte dei Paschi di Siena per promuovere il sistema territoriale toscano attraverso strumenti di comunicazione multimediali integrati.

«Saranno mesi intensi quelli che ci attendono, una nuova bella sfida» ha commentato il neo AD, Marco Iannucci. «Vogliamo consolidare la nostra presenza nei mercati dove BooleBox è già conosciuta, utilizzata e apprezzata, ma ci concentreremo anche sullo sviluppo di nuove partnership in settori strategici per la sicurezza nazionale del nostro Paese. Conoscendo bene i mercati internazionali nei quali vogliamo espanderci, a partire da quello statunitense dove sono stato di recente, e i prodotti che sono attualmente disponibili, sono convinto che una piattaforma come BooleBox abbia caratteristiche uniche per differenziarsi dal resto dell’offerta, anche come soluzione ideale per supportare le politiche di sicurezza cui mirano sia le grandi aziende sia le istituzioni».