Il comparatore prezzi per gli acquisti online, in occasione della partecipazione a Netcomm Forum, presenta il nuovo arrivo nel team internazionale, sottolineando l’importanza del mercato italiano dell’e-commerce tra possibilità di crescita, evoluzione e dinamismo.

idealo – il portale internazionale di comparazione prezzi per gli acquisti digitali con oltre diciassette anni di esperienza e la presenza di portali nazionali in sette paesi del mondo – ha annunciato l’ingresso di Fabio Plebani nel suo team internazionale in qualità di nuovo Country Manager per l’Italia. L’occasione per presentare ufficialmente la nuova figura dedicata al mercato italiano è la partecipazione dell’azienda a Netcomm Forum 2017 (10-11 maggio 2017, MiCo – Milano Congressi), l’evento dedicato al mondo dell’e-commerce e della digital transformation.

Italiano di nascita, ma tedesco d’adozione, Fabio Plebani ha maturato nel tempo diverse esperienze professionali che lo hanno portato a contatto con tanti aspetti del mondo del marketing: è stato analista SEO e SEM per l’Italia nella divisione e-commerce di ciao GmbH, allora azienda di Microsoft Corporation, oltre che Head of Monitoring and Research nell’agenzia di marketing akom360 GmbH del gruppo Publicis SA, una delle più grandi agenzie al mondo con 75.000 mila dipendenti in più di 100 paesi del mondo.

Nel corso di quest’ultima esperienza ha lavorato allo sviluppo dell´immagine, soprattutto online, di note aziende internazionali, occupandosi parallelamente della produzione di contenuti e ricerche, a partire dai big data, per testate nazionali e internazionali.

L’arrivo di Fabio Plebani in idealo conferma la volontà dell’azienda di puntare sull’Italia, inserendo nel team una figura di riferimento interamente dedicata al nostro paese.

“Sono molto contento di essere entrato a far parte della famiglia di idealo internet GmbH – ha commentato Fabio Plebani a pochi giorni dall’annuncio della sua nomina – idealo è una realtà dove il dinamismo e la freschezza di una startup sono affiancate dall´efficienza e dalla solidità di un grande gruppo come Axel Springer. Il mio arrivo, così come la nostra presenza alla prossima edizione di Netcomm Forum – il primo evento italiano al quale idealo prende parte – testimoniano l´importanza del mercato italiano per la nostra azienda. Qui il fenomeno dell’e-commerce è in costante sviluppo e i margini di crescita sono ampi, così come i possibili vantaggi per le aziende e per i consumatori (secondo una recente ricerca, l’Italia è prima in classifica tra i paesi europei nei quali è possibile ottenere il maggior risparmio, confrontando i prezzi prima di procedere con un acquisto online. Il risparmio medio è del 36,5%). Sono sicuro che i nostri rinnovati servizi, gli strumenti che offriamo e le capacità del nostro team riusciranno a convincere sempre più partner ed utenti a scegliere idealo come punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la loro esperienza nell’universo dell’e-commerce.”