Il nuovo Chief Financial Officer Fede Barreto contribuirà alla crescita dell’azienda concentrandosi sulla disciplina finanziaria, l’aumento dei margini e la gestione della liquidità.

Fede Barreto

Getronics annuncia la nomina di Fede Barreto a Global CFO e membro del Board of Management. Quella di Barreto è l’ultima di una serie di nomine di top manager portata avanti da Nana Baffour, presidente e CEO del Gruppo, con l’obiettivo di realizzare la vision di rendere Getronics il partner ideale a livello globale per la business transformation.

Fede Barreto vanta una lunga e vasta esperienza sia nella massimizzazione dell’impatto delle partnership e delle collaborazioni business ai fini del miglioramento dei risultati finanziari sia nella capacità di offrire la migliore qualità possibile ai clienti generando valore per l’impresa. Barreto, che sarà a capo del team finance globale di Getronics, avrà la responsabilità di contribuire all’accelerazione della crescita dell’azienda focalizzandosi su disciplina finanziaria, maggiori margini e gestione della liquidità.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte di un leadership team di talento che ha una chiara visione del successo nel settore ICT. Getronics ha una storia incredibile, ma soprattutto ha le carte in regola per una crescita continua. Mi metterò immediatamente al lavoro per comprendere appieno il valore che offriamo ai clienti e contribuire alla valutazione delle decisioni di investimento e alla definizione ed esecuzione della strategia del gruppo per il futuro”, commenta Fede Barreto.

“Fede Barreto è un grande esperto di finanza abituato a raggiungere il successo grazie a un’approfondita comprensione del business in cui opera e che può vantare esperienze in tutte le discipline della finanza in diversi settori industriali e paesi”, dichiara Nana Baffour, presidente e CEO del GruppoContinuiamo ad attirare in Getronics i migliori talenti, elementi indispensabili per realizzare i nostri obiettivi di crescita. Sono felice di dare il benvenuto a Fede e all’esperienza che porta al nostro team”.

Negli ultimi sei anni, Fede Barreto è stato CFO e EVP di Sony DADC Americas, divisione di Sony Corporation, dove era entrato nel 2010 come VP Finance. In Sony Barreto era a capo della divisione finanza e membro del team esecutivo responsabile della definizione ed esecuzione delle strategie di Sony nelle Americhe. In precedenza, ha operato nell’industria farmaceutica per 15 anni, dieci dei quali trascorsi in Schering-Plough (ora Merck) e Warner Lambert (ora Pfizer), lavorando in diverse aree e in diversi paesi.

Fede Barreto, che parla correntemente spagnolo, portoghese e inglese, ha conseguito un MBA negli Stati Uniti alla Rutgers Business School ed è laureato in Economia, Filosofia e Gestione finanziaria alla Ohio Wesleyan University.