Il manager si dedicherà figura il potenziamento della strategia Cloud di Dedagroup

Claudio Santiago Abad General Manager Dedagroup Business Technology & Data

Dedagroup S.p.A. annuncia la nomina di Claudio Santiago Abad a General Manager di Dedagroup Business Technology & Data, la divisione del Gruppo dedicata alla progettazione e alla gestione di soluzioni e sistemi IT a sostegno del business. Abad sostituisce Paolo Angelini che, dopo 12 anni di preziosa collaborazione, ha scelto di andare in pensione.

Nato in Argentina e trasferitosi in Italia nei primi anni del 2000, Claudio Santiago Abad ha maturato una carriera più che trentennale nel mondo IT. All’iniziale esperienza nelle Poste Argentine è seguita la gestione di diversi progetti infrastrutturali e applicativi presso importanti player Finance (Barclays, CartaSì, Eurofidi); infine, è approdato in Brennercom S.p.A. dove ha seguito e gestito l’implementazione del nuovo modello di business IT as a Service.

Grazie alla conoscenza trasversale dei settori e alla competenza tecnica e gestionale, in particolare nell’area dell’industrializzazione e automazione dei servizi di Data Center, tra i primi progetti a cui Abad si dedicherà figura il potenziamento della strategia Cloud di Dedagroup.

“Ringrazio Paolo Angelini per i tanti traguardi raggiunti in questi anni di crescita e di sviluppo, e conto su Claudio e sulla sua squadra per potenziare l’area dei servizi cloud che rappresenta un business promettente e strategico” afferma Marco Podini, Presidente esecutivo e CEO di Dedagroup.