Il manager aiuterà a supportare le aziende che vogliono intraprendere un percorso di trasformazione digitale.

chris-ciauri-google cloud

Google Cloud annuncia la nomina di Chris Ciauri come nuovo Presidente EMEA.

A partire da oggi, Chris guiderà il dipartimento Sales EMEA, a conferma dell’impegno di Google Cloud nel rafforzamento della propria strategia go-to-market e del supporto verso le aziende che vogliono intraprendere un percorso di trasformazione digitale.

Chris Ciauri porta con sé un’esperienza di oltre vent’anni nel settore delle vendite ed è stato una vera e propria forza motrice per molte imprese tecnologiche che sono cresciute rapidamente in Europa, nelle Americhe e Asia-Pacifico. Più recentemente, Chris è stato Executive Vice President e General Manager EMEA di Salesforce, dove ha passato gli ultimi dieci anni lavorando alla crescita della parte EMEA dell’azienda, in tutti i segmenti di business: enterprise, nella fascia media e nelle PMI.

Prima di entrare a far parte di Salesforce, Chris ha ricoperto il ruolo di Sales in diverse aziende tecnologiche, tra cui Adobe Systems, Inc. e Peoplesoft, Inc. Inoltre, è membro del board del Gruppo di Agenzie Seneca (organizzazione non-profit per i bambini in difficoltà e per le loro famiglie) e membro dello strategic advisory team di Farview Equity Partners.

Il predecessore di Chris Ciauri , Sebastien Marotte, ricoprirà il nuovo ruolo di Vice President, Channel for EMEA, dove continuerà a contribuire alla crescita del business di Google Cloud nella regione.

La recente nomina annunciata da Google Cloud fa seguito ad una serie di recenti assunzioni nel management globale, a conferma della volontà da parte del CEO Thomas Kurian di continuare a espandere il team di Google Cloud e la vicinanza alle imprese.