Garantirà maggior prossimità ai clienti di Milano e Lombardia, Emi- lia-Romagna e Toscana

Dal marzo scorso Bechtle AG ha aperto una nuova sede a Milano. In Italia, la divisione commerciale Bechtle Direct ha iniziato la propria attività a Bolzano nel 1998, segui- ta da una filiale a Torino nel 2017. Con la filiale di Milano, Bechtle ga- rantirà ora maggior prossimità a tutte le aziende operanti a Milano e in Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana. L’offerta comprende prodotti hardware, software e servizi finanziari e di consulenza, oltre a part- nership certificate con produttori quali Dell, HP, Lenovo, Cisco, Apple e Microsoft. Claudio Casini, già manager nelle filiali italiane di impor- tanti multinazionali dell’IT quali Ingram Micro, Dell, Misco, avrà la re- sponsabilità della gestione del business.

“Con Claudio Casini ci siamo assicurati un manager competente per Be- chtle. Con Bechtle direct come marchio affermato nell’e-commerce IT in tutta Europa, abbiamo ottime possibilità di trarre vantaggio dal potenziale di business dell’area di Milano e della Lombardia in genere”, afferma Davide Mamma, amministratore delegato di Bechtle direct Italia. “Il mercato italiano ci offre ancora molte opportunità di crescita. Con la nuova filiale possiamo ora rivolgerci ai clienti presenti nell’area in modo più mirato”.

Obiettivi chiari per il primo anno

Gli uffici sono situati in posizione strategica nel complesso di Milanofiori, a pochi metri dalla stazione metro M2 Milanofiori Nord. “Abbiamo dato vita alla filiale con un team di quattro persone. Nel primo anno vogliamo amplia- re progressivamente la nostra base clienti e raddoppiare le dimensioni del team”, spiega Claudio Casini. Bechtle direct Italia offre ai clienti business

un ampio portfolio di oltre 35.000 prodotti dei più importanti vendor IT attra- verso i canali di vendita Internet e telefono. Oltre 3.000 clienti acquistano regolarmente da Bechtle Italia, tra i quali EMC Computer Systems, SAP Italia, Pfizer, GSK Vaccines, Mars Italia, Henkel Italia, Feralpi Siderurgica, Leitner, John Cabot University, Unox ed Emerson Automation Solutions

Migliori condizioni

Il team commerciale di Milano può contare sulla pluriennale esperienza della sede centrale di Bolzano e sull’efficienza dei processi della casa ma- dre tedesca. “Il team di Claudio Casini ha un ampio know-how nel settore IT. Grazie alle strutture già esistenti, disponiamo quindi di una base eccel- lente per affermarci a lungo termine nell’area come partner IT orientato al cliente. Sono convinto che abbiamo gettato le basi per un altro successo internazionale di Bechtle”, afferma Jürgen Schäfer, CEO di IT-e- Commerce, Bechtle AG. Nell’ultimo anno Bechtle ha realizzato un fatturato di 1,05 miliardi di euro nel solo segmento IT e-Commerce.