Il nuovo Chief Information Officer e Chief Data Officer di Rubrik, Ajay Sabhlok, ha una lunga esperienza di leadership in ambito IT.

Ajay Sabhlok

Rubrik, la Cloud Data Management Company, annuncia la nomina di Ajay Sabhlok a nuovo Chief Information Officer e Chief Data Officer. Ajay Sabhlok vanta più di un decennio di esperienza nel mondo tecnologico e avrà la responsabilità delle strategie complete lato IT, dati e analisi avanzate per l’azienda.

Gli ambienti IT stanno solo aumentando di complessità e, poiché i dati continuano a crescere in modo esponenziale, lo stesso vale per la necessità di proteggerli. Dopo aver ricoperto con successo il ruolo di VP IT, Ajay Sabhlok è nella posizione perfetta per avere un impatto immediato nel suo nuovo ruolo di CIO e CDO“, commenta Kiran Choudary, Chief Financial Officer di Rubrik. “La sua esperienza in campo tecnologico e applicativo lo rende un leader ideale per la nostra prossima fase di crescita e sviluppo. Con il nostro settore enterprise in continua crescita, Ajay Sabhlok giocherà un ruolo fondamentale nella nostra espansione“.

Ajay Sabhlok è entrato a far parte di Rubrik nel 2018 come Vice President e Head of IT Enterprise Business Applications per costruire le funzioni di architettura e applicazioni IT dell’azienda. Prima di Rubrik, Ajay Sabhlok ha ricoperto diversi ruoli in VMware, in ambito marketing, customer care, gestione degli ordini, vendite, business intelligence, advanced analytics, master data management e altro. Negli ultimi anni, Ajay Sabhlok è stato determinante nel guidare i team IT, Applicazioni e Infrastrutture di Rubrik, implementando una serie di progetti di successo.

Oggi come mai nella storia, le aziende leader sono alla ricerca di creare un valore di business significativo dai propri dati“, dichiara Ajay Sabhlok, Chief Information Officer e Chief Data Officer di Rubrik. “Questo nuovo ruolo rappresenta l’opportunità perfetta per Rubrik di continuare a mantenere la promessa di consentire alle aziende di massimizzare il valore dei dati in ambienti sempre più complessi e frammentati tra data center e cloud. Sono entusiasta di guidare le nostre strategie IT e di analisi per Rubrik e sbloccare nuove possibilità per i nostri clienti“.

Rubrik ha registrato una forte crescita nel settore enterprise, con un numero crescente di aziende tra le Fortune 100 che si rivolgono a Rubrik per la modernizzazione dei data center, la mobilità nel cloud e la resilienza informatica. Oggi, più di 3.200 clienti in tutto il mondo hanno affidato a Rubrik il loro bene più prezioso: i loro dati.