Questa unione consentirà di fornire una gestione centralizzata di funzionalità avanzate di rilevamento e risposta alle minacce, alimentate dall’intelligenza artificiale (AI), tecniche di profilazione del comportamento e correlazione di eventi di sicurezza all’avanguardia

WatchGuard acquisisce Panda

WatchGuard Technologies ha siglato un accordo definitivo per acquisire Panda Security, fornitore globale leader nella protezione avanzata degli endpoint. Una volta completata l’integrazione, la community congiunta di clienti e partner trarrà vantaggio da una potente piattaforma di sicurezza che collega la rete e il perimetro degli utenti, promuovendo quella combinazione di funzionalità di sicurezza innovative e packaging semplificato, capacità di deployment e gestione semplificata, per le quali entrambe le aziende sono conosciute oggi.

Per oltre 20 anni, WatchGuard ha guidato l’industria nello sviluppo di soluzioni innovative che semplificano l’implementazione e la gestione della sicurezza di rete avanzata di grado enterprise, fornita alle imprese del midmarket attraverso un forte ecosistema globale di partner. L’azienda offre in un’unica offerta integrata una serie completa di soluzioni di sicurezza di rete avanzate, tra cui GAV, IPS, VPN, sandboxing e rilevamento avanzato delle minacce, correlazione e risposta. Con il suo attuale team di leadership, WatchGuard ha continuato a mantenere la sua ‘vision’ volta a fornire un portafoglio di sicurezza completo, con prodotti e servizi che proteggano gli utenti sia all’interno che oltre il perimetro della rete, comprese le soluzioni per il Wi-Fi sicuro, per l’autenticazione multi-fattore e, più recentemente, i servizi di sicurezza incentrati sull’utente. L’acquisizione di Panda Security va ad alimentare questa vision ed espande il portafoglio dell’azienda di prodotti e servizi di rilevamento e risposta alle minacce incentrati sull’utente.

“Le aziende oggi affrontano un panorama delle minacce sempre più sofisticato e in evoluzione, la mancanza di un numero sufficiente di professionisti formati sulla sicurezza informatica e un perimetro che si presenta sempre più permeabile. Di conseguenza, la sicurezza della rete, la protezione avanzata degli endpoint, l’autenticazione a più fattori, il networking sicuro e le funzionalità di rilevamento e risposta alle minacce sono costantemente classificate come aree di investimento di massima sicurezza dai decision-maker dell’IT e dai fornitori di soluzioni IT”, ha affermato Prakash Panjwani, CEO di WatchGuard. “Unendo le due aziende, consentiamo ai nostri clienti e partner attuali e futuri di consolidare i loro servizi di sicurezza fondamentali sotto un unico marchio, supportati dall’innovazione e dalla qualità che è una parte fondamentale del DNA di entrambe le società.”

Panda Security ha trascorso gli ultimi 30 anni rivoluzionando lo spazio della protezione avanzata degli endpoint per aziende e utenti. Grazie a un’unica combinazione di processi automatizzati guidati dall’intelligenza artificiale e servizi di investigazione condotti da analisti della sicurezza informatica, Panda Security è stato il primo fornitore di piattaforme per la protezione degli endpoint (EPP) a offrire un servizio di attestazione al 100%, che certifica la legittimità e la sicurezza di tutte le applicazioni in esecuzione. L’azienda ha inoltre recentemente lanciato un sofisticato servizio di ricerca delle minacce disponibile direttamente per le aziende e per i Managed Security Service Provider (MSSP) che rivendono i servizi di Panda Security.

“Nel breve termine, l’acquisizione di Panda Security rende accessibili alla nostra base clienti il rilevamento e la risposta degli endpoint migliori della categoria, la ricerca delle minacce, l’antivirus per gli endpoint, la sicurezza della posta elettronica, le patch e la conformità e la crittografia dei dati, tutto questo tramite un vendor affidabile e il loro fornitore di soluzioni IT di fiducia,” ha continuato Panjwani. “Nel lungo termine, i nostri clienti e partner godranno di ulteriori vantaggi derivanti da queste soluzioni strettamente integrate con l’offerta principale di WatchGuard.”

La transazione è soggetta alle consuete condizioni di closing, comprese le approvazioni normative, e dovrebbe concludersi nel secondo trimestre del 2020. WatchGuard è stata rappresentata nella transazione da Paul Hastings LLP e Cuatrecasas Gonçalves Pereira LLP.