Jon Block nominato VP of Product and Platform. Arriva da ITV, guiderà iniziative a livello EMEA puntando sull’innovazione

videology

Videology, piattaforme di video advertising, ha esteso il suo team manageriale europeo con la nomina di Jon Block a EMEA Vice President of Product and Platform. Considerando la rapida crescita dell’azienda in Europa, il suo ruolo sarà prevalentemente quello di promuoverne i prodotti, concentrando i suoi sforzi sul modo di aiutare broadcaster e agenzie di comunicazione ad implementare le soluzioni di Videology nelle proprie offerte.   

Jon Block vanta ben 15 anni di esperienza nel settore dei media online, di cui 7 trascorsi presso l’emittente commerciale inglese ITV, in cui si è occupato dell’offerta di prodotti multi-piattaforma e dell’innovazione commerciale. In ITV, Block ha lanciato una serie di prodotti pubblicitari di grande successo, tra cui format pubblicitari e video-on-demand assolutamente innovativi.

In azienda da settembre, Jon avrà un ruolo chiave nel promuovere e diffondere il set di soluzioni – di prodotto ed enterprise – di Videology, e nel guidare la vision di prodotto e piattaforma dell’azienda in ambito EMEA, con una maggiore focalizzazione sul supporto a pubblicitari, agenzie, emittenti e i migliori publisher della regione. Risiederà nell’head office europeo di Londra e riporterà a John Tigg, Senior Vice President of Strategic Partnership nell’area EMEA.

E’ una nomina particolarmente opportuna per Videology in questo momento, in cui i settori broadcasting e online tendono a convergere e gli advertiser sono sempre più alla ricerca di soluzioni pubblicitarie unificate”, ha spiegato Tigg. “Una delle responsabilità chiave, connessa con il nuovo ruolo di Jon, sarà certamente quella di essere il nostro evangelista di prodotto in Europa per supportare ed aiutare broadcaster e advertiser a lavorare insieme in un ambiente in rapida evoluzione. Con la sua grande esperienza nello sviluppo di soluzioni – di prodotto e commerciale – maturata presso ITV, Jon è il candidato ideale per testare il nostro approccio programmatico per il broadcast in tutta Europa”.

Commentando il suo nuovo ruolo, Block ha dichiarato: “Voglio aiutare broadcast e advertiser a lavorare insieme per poter sfruttare i dati al meglio e offrire advertising in modo ancora più mirato e Videology è certamente l’azienda più idonea nel settore per fare questo. Non vedo l’ora di collaborare con i clienti di Videology per aiutarli a “costruire” la loro TV e i loro video advertising in maniera più efficace”.