Il nuovo amministratore delegato promuoverà la collaborazione con gli operatori mobili per un roaming globale alla portata di tutti

UROS, fornitore di soluzioni di roaming globale a basso costo per l’accesso a internet, ha nominato Gerrit Jan Konijnenberg nel ruolo di Group Chief Executive Officer. Il nuovo CEO, proveniente da Vodafone (dove ricopriva il ruolo di Senior Vice President) ha una lunga storia di successi ottenuti nel settore delle telecomunicazioni, media marketing, vendite e direzione generale, che contibuiranno a rafforzare il ruolo di UROS.

UROS, Uni-fi Roaming Solutions, è stata fondata 4 anni fa con l’intento di aiutare i viaggiatori internazionali a combattere le esose tariffe di roaming. I servizi di roaming globale che evitano gli ‘shock da bolletta’ sono ora forniti tramite gli hotspot portatili Goodspeed 4G che utilizzano le tecnologia brevettata da UROS. Gli hotspot portatili Goodspeed vengono controllati e gestiti tramite la piattaforma M2M globale di UROS, possono ospitare molteplici schede SIM e permettono di collegare in modo sicuro tramite Wi‑Fi fino a 15 dispositivi mobili alle reti cellulari di tutto il mondo.

Attualmente le aziende possono acquistare la soluzione direttamente da UROS o dai distributori ufficiali del servizio Goodspeed. Tuttavia, il nuovo CEO ritiene che gli operatori mobili rappresentino la prossima opportunità di crescita per l’azienda. Come spiega Konijnenberg: ”Il numero di dispositivi non collegati in rete in possesso dei viaggiatori internazionali è in rapida crescita, così come il loro appetito di connessioni a banda larga senza vincoli di traffico stringenti. Ma ci sono anche molti viaggiatori completamente silenti che non si collegano a una rete mobile all’estero perché hanno paura di ricevere bollette stratosferiche, oppure perché non hanno accesso al collegamento. La particolare tecnologia sviluppata da UROS permette agli operatori di rete mobile e agli operatori virtuali di rete mobile (MVNO) di offrire collegamenti a basso costo con elevate soglie di traffico giornaliero in tutto il mondo – un servizio che spesso non sarebbero in grado di offrire da soli, a causa della complessità e della lentezza dello scambio di informazioni amministrative e di fatturazione tra i numerosi operatori coinvolti nei servizio di roaming. La versione più recente dell’hotspot portatile Goodspeed è stata lanciata quest’estate in collaborazione con ZTE. Grazie al nuovo dispositivo, il servizio di roaming globale 4G può essere offerto anche ai clienti che non dispongono dell’accesso 4G nella rete dell’operatore mobile o MVNO del proprio Paese”.