TIBCO Software, leader globale nell’integrazione, nella gestione di API e negli strumenti analitici, ha annunciato l’acquisizione di Orchestra Networks, un leader riconosciuto nelle soluzioni MDM (Master Data Management) e un pioniere nel data asset management. Questa acquisizione servirà a estendere la piattaforma TIBCO Connected Intelligence con data asset condivisi sicuri per processi critici operativi e analitici che spingono […]

TIBCO e Microsoft completeranno l’iniziativa Mappe Mancanti

 TIBCO Software, leader globale nell’integrazione, nella gestione di API e negli strumenti analitici, ha annunciato l’acquisizione di Orchestra Networksun leader riconosciuto nelle soluzioni MDM (Master Data Management) e un pioniere nel data asset management. Questa acquisizione servirà a estendere la piattaforma TIBCO Connected Intelligence con data asset condivisi sicuri per processi critici operativi e analitici che spingono l’innovazione e la trasformazione.

L’innovativa piattaforma EBX di Orchestra Networks è una soluzione per gestire, governare e condividere tutti gli asset master data, reference data e metadata. La maggior parte delle organizzazioni gestiscono questi data asset condivisi in modo indipendente, il che si traduce in costi più elevati, minore agilità e rischio più alto.

Una delle più grandi aziende nel settore della ristorazione utilizza EBX per gestire in modo uniforme e distribuire master data (per esempio: menù, ingredienti, fornitori e località) alle proprie applicazioni mobile e web, funzioni analitiche e display all’interno dei ristoranti, per migliorare l’agilità complessiva e ridurre i costi legati alle acquisizioni di nuovi marchi. Un altro cliente di successo, un’azienda di punta nel mondo dei viaggi e dei trasporti, usa EBX per gestire i propri reference data (cioè linee aeree, aeroporti, partner e agenzie) su oltre un trilione di transazioni annuali, per contribuire a rendere più accurati i propri dati analitici. Oltre a molti esempi simili di clienti che utilizzano EBX per potenziare la trasformazione digitale attraverso un’operatività e funzioni analitiche migliorate, anche molte altre organizzazioni sfruttano EBX per aderire alle normative, quali GDPR (General Data Protection Regulation).

Per noi, si tratta di un’acquisizione molto importante, che supporta la nostra missione di creare la principale piattaforma mondiale per il business digitale. Orchestra Networks consentirà a TIBCO di rispondere alle esigenze sia semplici che complesse di gestione dei master data e dei data asset dei nostri clienti”, ha affermato Matt Quinn, Chief Operating Officer di TIBCO. “EBX, una soluzione leader di mercato del master data management, verrà ulteriormente estesa entrando a far parte di TIBCO Connected Intelligence Cloud. I clienti EBX otterranno accesso istantaneo alle nostre funzioni di integrazione e analitiche per i loro dati. Orchestra Networks ci porta anche un team eccezionale che, insieme a TIBCO, continuerà a offrire supporto ai loro clienti e partner”.

Rafforzata da TIBCO, EBX offrirà asset di dati condivisi per far sì che l’integrazione e le funzioni analitiche consentano di prendere decisioni migliori e realizzare azioni più veloci e più intelligenti”, ha affermato Cristophe Barriolade, cofondatore e Chief Executive Officer di Orchestra Networks. “TIBCO aiuterà Orchestra Networks a portare sul mercato e a supportare il proprio software di data asset management su una scala più grande e più globale, offrendo anche ai nostri clienti integrazione basata su API e funzioni analitiche guidate dall’Intelligenza Artificiale”.

Le funzioni leader di mercato di EBX si sommano ai vantaggi del portafoglio TIBCO di data management, compresi TIBCO Data Virtualization e TIBCO MDM.

BMO Capital Markets ha operato come consulente finanziario esclusivo per Orchestra SA, mentre Elaia Partners ha operato come unico investitore professionale al fianco di Orchestra Networks.