Il manager avrà il compito di consolidare la posizione della società in Europa

Franck Boutboul è il nuovo COO di Talentia Software Group. Boutboul ha una solida esperienza nel segmento del software e della gestione delle performance operative. Ha ricoperto numerosi ruoli commerciali, nel 1993 fa il suo ingresso in Oracle con la carica di Vice-President of Industry in EMEA. In seguito è stato Director of Sales per l’Europa del Sud di Solectron, prima di entrare in HR Access nel 2007, nella quale da “Director Francia” nel 2008 ha raggiunto il ruolo di “General Manager EMEA” nel 2010 e di “Chairman & CEO” nel 2012.

Sono lieta di dare il benvenuto a Franck Boutboul in Talentia Software. È un professionista eccezionale con una conoscenza approfondita del mercato e ha realizzato progetti su larga scala per i principali fornitori di software,” spiega Viviane Chaine-Ribeiro, President di Talentia 

Software. “Boutboul mi assisterà nella gestione quotidiana del gruppo e con la sua vasta esperienza contribuirà ad ampliare la nostra posizione e creare nuove opportunità di crescita, supportando allo stesso tempo lo sviluppo di tutte le filiali europee.  

Grazie anche al nuovo ingresso, Talentia Software ha l’obiettivo di diventare un principale player internazionale nel segmento del software per il settore finance e HR, continuando la crescita costante e veloce, nel completo rispetto dei suoi principi base: un’offerta di prodotti che rifletta i migliori standard di mercato, rivolta ad aziende di medie e grandi dimensioni, mantenendo una redditività elevata e una crescita continua del fatturato.

In questo momento Talentia Software è nelle condizioni ottimali per continuare il suo sviluppo. Il gruppo ha perfezionato l’ampliamento e la razionalizzazione della propria gamma di prodotti, suddivisa in due pilastri complementari (HCM e CPM), sviluppando anche la propria offerta SaaS e le capacità di hosting e di gestione dei servizi a livello europeo.

In particolare, Franck Boutboul sarà responsabile dello sviluppo di una rete di distribuzione indiretta per conquistare nuove quote di mercato, con offerte costruite su misura, aggiornabili, solo in modalità SaaS.

Talentia Software procede negli investimenti in Ricerca&Sviluppo, che ammontano già al 15% del fatturato, e nel contempo monitora opportunità di acquisizione per completare la propria crescita organica e assicurare un rapido sviluppo che apporti significativo valore aggiunto al gruppo.