Le soluzioni cloud sono cresciute del 134% nel terzo trimestre del 2016. Ci si attende una crescita dell’azienda del 25% a livello globale

Tagetik chiude il terzo trimestre 2016 con una crescita record dei ricavi ricorrenti dalle soluzioni cloud; l’85% dei nuovi clienti in Nord America ha scelto di implementare il software in modalità cloud

Nel terzo trimestre 2016 Tagetik ha evidenziato una crescita del 134% (anno su anno) dei ricavi ricorrenti dalle proprie soluzioni cloud. A livello globale, il 45% dei nuovi clienti acquisiti nel corso del trimestre ha scelto di implementare il software in modalità cloud; nel mercato nord-americano la percentuale arriva all’85%.

Il software di Tagetik in modalità cloud si integra perfettamente con un’infrastruttura tecnologica cloud ‘end-to-end’ e con la nostra filosofia aziendale focalizzata sull’utilizzo di servizi scalabili, basati su cloud”, ha commentato Teddy Collins, Manager of Financial Operations di SeatGeek, azienda americana, cliente di Tagetik, proprietaria di una piattaforma mobile che consente di acquistare e vendere biglietti di concerti ed eventi sportivi e teatrali. “Siamo una start-up tecnologica in rapida crescita e, per questo, abbiamo bisogno di sistemi scalabili, senza la necessità di manutenere infrastrutture on- premise”.

Il trimestre ha registrato una crescita profittevole dell’azienda e risultati da record per le operazioni in Nord America e nel mercato DACH. L’operazione di Tagetik nell’area Benelux ha ulteriormente consolidato la propria posizione di leadership nel mercato assicurativo. A livello globale, l’azienda ha acquisito 42 nuovi clienti, tra cui: F.lli Beretta Group, Università Luiss, Continental Grain Company, Aludium, Mundipharma Australia, Falken Tire Corporation e RBC Bearing Company of America.

“Il fatto che una maggioranza significativa dei nuovi clienti in Nord America ha scelto di implementare la nostre soluzioni sul cloud conferma ulteriormente la nostra capacità di competere con successo anche contro i fornitori di software cloud di corporate performance management”, ha dichiarato Manuel Vellutini, co-CEO di Tagetik. “Tutti segnali che indicano un anno da record per Tagetik, con una crescita globale prevista di almeno il 25%.”