Digital Dimension acquisisce il 90% delle azioni della società. L’Obiettivo è raggiungere i 50 milioni di fatturato

stretta di mano

SynerTrade, società fornitrice di soluzioni per il procurement, ha annunciato un cambiamento della struttura societaria: dopo aver mantenuto gli stessi azionisti per 15 anni, il Consiglio di Amministrazione ha deciso un cambiamento del controllo al fine di guidare la crescita futura del business e raggiungere i 50 milioni di euro di fatturato[1].

SynerTrade si unisce così a una delle più grandi e innovative aziende di soluzioni digitali in Europa, Digital Dimension, società controllata del gruppo Econocom. Questo passaggio rappresenta per SynerTrade un’operazione essenziale per accelerare la crescita del business sfruttando le forti sinergie che esistono all’interno del gruppo Digital Dimension. Digital Dimension è specializzata in soluzioni progettuali e di gestione basate su un modello di business ricorrente. I suoi servizi coprono le aree della mobility, l’hosting, le applicazioni SaaS e sono disponibili attraverso un marketplace particolarmente innovativo.

Eberhard Aust, CEO di SynerTrade, conserverà le proprie azioni e manterrà il suo impegno e la sua solida passione per la società. Aust rimarrà a capo di SynerTrade con la fiducia e il supporto della sua squadra nel seguirlo in questa nuova direzione strategica. “Essere parte di Digital Dimension ci permetterà di intraprendere progetti più ambiziosi in tutto il mondo. L’offerta complementare delle società del gruppo ci aiuterà più che mai per supportare i nostri clienti esistenti e facilitando l’acquisizione di nuovi clienti. Potremo accelerare la nostra strategia di acquisizione di diventare il leader mondiale nel mercato dell’e-procurement nel cloud.”

 

 


[1] SynerTrade ha registrato un fatturato di 13 milioni di euro nel 2014