L’azienda ha mantenuto l’utile operativo in attivo nella prima metà dell’anno, nonostante il forte impegno nel promuovere la propria espansione nel mondo

SynerTrade, azienda europea nella tecnologia per il Procurement, conferma il suo trend positivo di crescita e, dopo una prima trimestrale di successo che ha visto l’azienda registrare un fatturato di oltre il 75% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, rivela oggi un’ulteriore incremento nel secondo trimestre, con una crescita di fatturato del 50% rispetto all’anno precedente.

Nonostante il forte impegno nel promuovere la propria espansione nel mondo, l’azienda ha saputo mantenere l’utile operativo in attivo nella prima metà dell’anno grazie al contributo positivo offerto da tutti i Paesi nei quali il gruppo opera, all’acquisizione di oltre 20 nuovi clienti in diversi settori di mercato e, non ultima, grazie a una dedizione unica al cliente, che ha comportato un tasso di rinnovo dei contratti pari al 98%.

I nuovi uffici in Svezia, Olanda e Italia, che abbiamo inaugurato lo scorso anno, hanno fortemente contribuito al successo. Quest’anno abbiamo affiancato le nuove sedi in Spagna e negli Emirati Arabi, che ci aiuteranno anch’esse a crescere ulteriormente”, spiega Eberhard Aust, CEO di SynerTrade. “Siamo sicuri che sapremo sfruttare ancora meglio il nostro potenziale a vantaggio della produttività del mercato spagnolo e dell’Arabia Saudita”.

Anche in Italia i primi sei mesi del 2016 sono stati da record”, commenta Sergio Perego, Country Manager di SynerTrade Italia. “Abbiamo già raggiunto e superato l’obiettivo di revenue dell’anno e registrato una crescita del 600% anno su anno. Tutto questo è merito della tanta passione che dedichiamo ai nostri clienti e dell’impegno e delle competenze dei nuovi professionisti, che quest’anno si sono uniti a me nella squadra Italiana”.

Dopo l’apertura degli uffici di Madrid, a giugno di quest’anno, SynerTrade oggi può contare su un team di oltre 200 esperti. Recentemente, il gruppo ha inaugurato anche un ufficio nel centro finanziario di Francoforte, in modo da essere ancora più facilmente raggiungibile per i clienti che operano in Germania.

Anche le innovazioni di prodotto rispecchiano il trend positivo dell’azienda, con nuove applicazioni che permettono la mappatura delle procedure standard PEPPOL di gara, la direttiva chimica REACH europea e il Category Management, e che ora sono pienamente integrate in Accelerate, la soluzione di Procurement di SynerTrade. Inoltre l’azienda continua ad intensificare le relazioni con partner strategici e ad innovare il portfolio prodotti grazie a Docusign, applicazione per firme digitali e Riskmethods.