Grazie all’operazione, le piattaforme Intelligent Business Operations e webMethods sono arricchite di nuove funzionalità Mobile

Software AG è oggi più mobile. Questo grazie al completamento dell’acquisizione di metaquark e l’integrazione di funzionalità per il mobile all’interno delle piattaforme di Intelligent Business Operations (IBO) e di webMethods Business Process Management. metaquark consente infatti la gestione degli utenti, dei dispositivi e dei profili di sicurezza in ambito mobile in un unico ambiente, semplificando il processo di rilascio di nuove applicazioni e aggiornamenti. La tecnologia, inoltre, fornisce competenze di monitoraggio, offrendo agli sviluppatori una migliore esperienza utente Mobile, incluse le statistiche e l’utilizzo dei report.

“Nel 2014 saranno resi disponibili, a livello globale, più di 2 miliardi di dispositivi mobile. Poiché il mercato è in crescita esponenziale, gli sviluppatori necessitano di un modo efficiente per creare applicazioni dinamiche – ha dichiarato  il Dr. John Bates, Group Executive Board Member responsabile della linea di business  Intelligent Business Operations di Software AG – Con la piena integrazione di metaquark nel portafoglio dei prodotti IBO di Software AG, gli sviluppatori possono ora realizzare, testare e gestire da una singola piattaforma, applicazioni per diversi sistemi operativi. Una funzionalità interessante riguarda la visual analytics in real-time: questa, generata con applicazioni IBO-enabled, può essere applicata a diversi dispositivi mobile o wearable”.

Nel complesso, l’aggiunta delle funzionalità di metaquark alla Suite di Software AG significa che l’azienda può ora offrire una soluzione end-to-end a qualsiasi organizzazione alla ricerca di una MEAP (Mobile Enterprise Application Platform). Essendo sicurezza e crittazione elementi prioritari per ogni Chief Security Officer, funzionalità come l’abilitazione di applicazioni geo-fencing, la codifica di dati bidirezionali e la cancellazione remota del dispositivo sono fattori di assoluta importanza.