In linea con il processo di razionalizzazione e riorganizzazione del Gruppo, il Cda ha deliberato anche la scissione parziale del ramo d’azienda “Gateway” di TSP

Digital Magics

Il Consiglio di Amministrazione di SIA, presieduto da Giuliano Asperti, ha approvato la fusione per incorporazione della controllata RA Computer.

Prosegue così il processo di razionalizzazione e riorganizzazione di SIA, finalizzato a rafforzare ulteriormente il presidio in ambito Corporate e Pubblica Amministrazione e a ottenere una maggiore efficienza.

L’operazione non comporta alcuna modifica della composizione del Consiglio di Amministrazione di SIA e prevede l’annullamento senza concambio di tutte le azioni rappresentanti l’intero capitale sociale di RA Computer, dal momento che SIA era già in possesso del 100% della società.

Il Consiglio di Amministrazione di SIA ha inoltre approvato la scissione parziale della controllata TSP che prevede il trasferimento nella capogruppo del ramo d’azienda “Gateway”, la piattaforma tecnologica che gestisce servizi di incasso e pagamento in multicanalità.

Per effetto di tale scissione, SIA acquisisce inoltre il controllo diretto dell’istituto di pagamento PI4PAY, operativo dal 1° luglio 2011.