Avrà la responsabilità delle attività di M&A e di corporate strategy development.

Scott Clements è il nuovo Executive Vice President e Chief Strategy Officer di VASCO Data Security International, azienda attiva in ambito di autenticazione, firma elettronica e identity management.

Clements avrà la responsabilità delle attività di M&A (fusioni e acquisizioni) e di corporate strategy development. Il manager mette a disposizione di VASCO la sua trentennale esperienza in ruoli di leadership nell’industria tecnologica, in particolare nell’ambito dello sviluppo e della messa in atto di strategie di successo che integrano i bisogni dei consumatori con l’innovazione tecnologica. Scott Clements si dedicherà, inizialmente, alla gestione dell’integrazione di Silanis Technology, recentemente acquisita da VASCO.

L’ingresso di Clements in VASCO arriva dopo undici anni trascorsi in Tyco International, con la carica – nel periodo più recente – di Corporate Senior Vice President, Business Development e con focus sulle acquisizioni in ambito tecnologico. In precedenza, aveva ricoperto il ruolo di Presidente di Tyco Retail Solutions e anche di Chief Technology Officer di Tyco.

Prima di queste esperienze, Clements aveva operato per un decennio in Honeywell International, con ruoli di leadership finanziaria e operativa in ambito nazionale e internazionale, tra cui la funzione di responsabile aziendale delle investor relations. Clements ha conseguito una laurea in Ingegneria Chimica presso la Ohio State University e un MBA in Finance and Corporate Strategy presso l’Università del Michigan.

L’industria della sicurezza vive un’incredibile crescita dato che le organizzazioni di ogni tipo devono confrontarsi con una miriade di nuovi minacce e attacchi informatici. Per continuare ad avere successo, i fornitori di soluzioni quali VASCO devono evolvere a un ritmo più rapido delle organizzazioni criminali di hackers” dichiara T. Kendall Hunt, Chairman & CEO di VASCO. “Sono fiducioso che la comprovata esperienza di Scott, nel contribuire alla crescita aziendale, ci aiuterà a rafforzare il nostro portafoglio di soluzioni, la nostra rete di partner e la nostra competitività per creare ulteriori opportunità di crescita nel lungo periodo”.