Gli investimenti in digital transformation guidano le vendite di soluzioni di Supply Chain Management

Bilancio d’Esercizio 2018

JDA Software Group ha annunciato di aver chiuso la prima metà del 2017 con importanti risultati nel booking, capitalizzando la propria posizione in qualità di unico fornitore in grado di supportare la digital transformation end-to-end attraverso la pianificazione, l’esecuzione e la delivery di tutti i processi riconducibili alla supply chain. Le recenti innovazioni di prodotto di JDA, insieme alla ultratrentennale leadership dell’azienda, consentono ai clienti di sfruttare in modo strategico le opportunità offerte dai cambiamenti che stanno interessando i settori retail, manufacturing, logistica e distribuzione all’ingrosso.

Nella prima metà del 2017, JDA ha acquisito 70 nuovi clienti. Rispetto all’anno precedente, la domanda di prodotti su licenza e in cloud è cresciuta del 27% nel secondo trimestre e del 23% nell’anno in corso, interessando un’ampia gamma di soluzioni, settori e regioni. Il fatturato generato dalle vendite on premise e SaaS è cresciuto del 17% nel secondo trimestre rispetto all’anno precedente e del 13% nell’anno in corso. L’offerta SaaS di JDA continua a superare la crescita del fatturato generata dalle licenze on premise, con un incremento del 70% nel secondo trimestre e del 64% nell’anno in corso, riflettendo il valore per i clienti derivante dall’acquisto delle soluzioni in un ambiente JDA hosted.

“Guardando alla seconda metà del 2017, sono lieto di registrare una crescita così forte nella domanda delle nostre soluzioni leader di mercato” ha dichiarato Girish Rishi, Chief Executive Officer, JDA. “Il nostro portafoglio di soluzioni cloud e digital, insieme alle innovazioni che sfruttano la potenza dei dati, delle analisi avanzate e dell’apprendimento automatico che il nostro team sta sviluppando nei JDA Labs, consentono alle aziende di ottimizzare la propria supply chain, adattarsi più velocemente alle richieste del mercato e creare esperienze clienti eccellenti su tutti i canali.”