Frascari aiuterà l’associazione ad aumentare gli sforzi per migliorare i processi delle imprese italiane così da incrementarne la loro competitività. Lanciato inoltre un portale gratuito per verificare il livello di efficienza dei sistemi informatici delle imprese

ReteICT

ReteICT, l’Associazione di Imprese dell’Information & Communication Technology promossa da Unindustria Bologna, ha rinnovato i propri vertici eleggendo all’unanimità Stefano Frascari nuovo presidente. Sotto la sua guida, e con il contributo di tutte le aziende associate, ReteICT, che presenta un fatturato aggregato di 140 milioni di euro e oltre 1000 dipendenti, ha deciso di incrementare ancora di più i propri sforzi per migliorare i processi delle imprese italiane e incrementarne la capacità competitiva.

E proprio per fornire un primo aiuto concreto e immediato alle imprese, ReteICT ha sviluppato un semplice portale di autovalutazione gratuita, www.checkupimpresa.it, grazie al quale ogni azienda può liberamente e immediatamente verificare il livello di efficienza dei propri sistemi informatici e soprattutto evidenziarne i punti di criticità.

L’innovazione è indispensabile. Ancora oggi in molte aziende un sistema informatico inadeguato fa molti più danni, in termini di disservizi, ritardi e mancanza di informazioni, di quanto possano fare gli aumenti dei prezzi delle materie prime o l’inefficienza di macchinari. ReteICT, con le soluzioni e i servizi messi a disposizione dai propri associati, si propone di aiutare le imprese a uscire più rapidamente dalla crisi incrementando competitività ed efficienza”, ha affermato il neo presidente Frascari.