CAME produce alberi high-tech per motori elettrici. Il gruppo intende aprire una sede in Ungheria per avvicinarsi ai suoi clienti nell’Est

Dopo l’acquisizione di Brixiapress conclusa lo scorso febbraio, Orange1 Holding – gruppo internazionale attivo nel settore elettromeccanico la cui sede principale si trova ad Arsiè (BL) – annuncia l’ingresso nel gruppo di CAME Srl, specializzata nella produzione di alberi high tech per motori elettrici. si tratta della sedicesima acquisizione operata dal gruppo, che risulta strategica in particolare per la società MADO, specializzata all’interno di Orange1 nella produzione di particolari meccanici torniti di alta precisione. Il gruppo guidato dal presidente Armando Donazzan prevede di passare nella divisione da un fatturato di 3,8 milioni di euro del 2016 a un obiettivo di 11 milioni di euro nel 2018.

“Ringrazio il Sig. Rino Stabilini, general manager di CAME Srl, per la possibilità che ci ha dato e per aver deciso di continuare a collaborare all’interno di Orange1. Abbiamo scelto CAME per il grande know how del personale e per le attrezzature a disposizione” ha dichiarato il presidente di Orange1 Armando Donazzan. “Il prossimo obiettivo è raggiungere i 25 milioni di euro entro il 2020 con l’apertura di una sede in Ungheria a supporto dei clienti che abbiamo nei paesi dell’Est.”

Orange1 Holding produce motori elettrici asincroni monofase e trifase. Fattura 230 milioni di Euro e ha all’attivo 1600 dipendenti e 13 stabilimenti produttivi. La capacità produttiva è di oltre 1 milione di motori elettrici l’anno, 5 milioni di avvolgimenti, 60 mila drive per motori elettrici, 25.000 tonnellate di alluminio pressofuso e 12 milioni di pezzi di torneria di alta precisione per il settore automotive.