L’ex top manager di Microsoft e di HP nominato Presidente, ha il compito di guidare la cloud factory italiana nel processo di internazionalizzazione

NEW-VISION

New Vision, dopo aver chiuso il più importante round di venture capital dell’anno in Italia, continua la sua strategia di espansione con la nomina di Richard Belluzzo alla presidenza della società.

Belluzzo entra in New Vision per contribuire allo sviluppo della strategia commerciale di 4ME, che partirà dalla Gran Bretagna, passando per la Germania e il resto dell’Europa, fino agli Stati Uniti. 4ME è una piattaforma per le imprese che permette a qualsiasi utente di organizzare e monitorare la diffusione dei contenuti digitali nei diversi contesti e canali di comunicazione utilizzati.

4ME, ha tutte le carte in regola per sfruttare i grandi trend del settore: dall’esplosione dei contenuti digitali al cloud, passando per la gestione dei big data e del mobile, ha commentato Richard Belluzzo, sottolineando che “la piattaforma 4ME è tra le più innovative nel mercato dell’enterprise software e aiuta le imprese a ottimizzare i contenuti e i canali digitali utilizzati”.

Belluzzo vanta una lunga e consolidata esperienza professionale ai vertici delle multinazionali del settore tecnologico. È l’artefice del lancio della X-Box, e dei business più orientati alla diversificazione aziendale e al cambiamento, da MSN alla Smart TV e ad Expedia. A seguito dei risultati raggiunti assume l’incarico di President e COO del Gruppo Microsoft, con responsabilità di coordinamento e gestione di tutte le attività operative.

richard belluzzo