Con questa integrazione, il Gruppo punta ad espandere il proprio business dei servizi IT sul mercato europeo.

Cosmic Blue Team, conosciuta anche come CBT è entrata ufficialmente a far parte di Hitachi Systems Group, cambiando la propria ragione sociale in Hitachi Systems CBT. Con questa integrazione, Hitachi Systems e Hitachi Systems CBT puntano ad espandere il proprio business dei servizi IT sul mercato europeo.

La strategia di business di Hitachi Systems CBT continuerà a essere focalizzata sulla progettazione, implementazione, gestione e manutenzione dei sistemi cloud, offerte di Enterprise Information Management, servizi e soluzioni. Utilizzando i prodotti, i servizi, le tecnologie e il know how di Hitachi Systems Group, il System Integrator italiano rafforzerà le proprie attività inerenti i servizi IT, in particolar modo i managed services, i servizi di sicurezza e le soluzioni per il Data Center. Tali servizi, già di fatto erogati dai due Data Center di Milano e Roma, sono dedicati alle aziende di medie e grandi dimensioni, sia private che pubbliche, che intendono integrare le proprie infrastrutture con servizi e soluzioni di ultima generazione.

Gli asset strategici di Hitachi Systems CBT sono stati confermati: WebRainbow – la piattaforma di Enterprise Information Management; EasyCloud – nelle sue declinazioni di IaaS, PaaS, SaaS e DaaS e EasyWare – i servizi di gestione in outsourcing del parco tecnologico. La nuova divisione dedicata alla Security, che punta a promuovere i processi di risk management come elementi abilitanti la business transformation, è un’ulteriore linea di business di Hitachi Systems CBT che fornisce consulenza, progettazione, implementazione e gestione delle soluzioni di sicurezza, in modo da trasferire la complessità operativa lasciando ai clienti la possibilità di concentrarsi sul proprio core business. Servizi, progetti e prodotti in grado di rispondere alla crescente domanda di protezione dei dati e delle infrastrutture IT, insieme alle innovative soluzioni e servizi di consulenza e di managed service a valore aggiunto.

Grazie all’integrazione e alla sinergia con i servizi e le tecnologie di Hitachi Systems, l’offering di Hitachi Systems CBT sarà ancora più competitivo e in grado di fornire servizi IT di ultima generazione non soltanto al mercato italiano, ma anche a potenziali clienti internazionali.

Hitachi Systems ha voluto investire in CBT – commenta Paolo Angelucci, Presidente e CEO di Hitachi Systems CBT – perché ha visto nella nostra azienda la migliore opportunità per entrare nel mercato europeo e italiano. Noi siamo una realtà specializzata, con alte competenze ed esperienze nel mercato IT. Sono molto orgoglioso e ottimista riguardo il futuro di questa operazione e grazie alle risorse e alla visione internazionale di Hitachi, potremo essere ancora più competitivi e proseguire nella nostra crescita“.